Bologna FC
Calciomercato Bologna – Erlic subito: si attende Hummels, Logan Costa alla finestra
Il nuovo colpo in difesa del calciomercato del Bologna è Erlic dal Sassuolo: ora avanti con Hummels, ma occhio a Logan Costa
È arrivata un’altra “Sartorata” di questa sessione estiva per il calciomercato del Bologna. Si perché i Rossoblù hanno trovato uno dei due nuovi innesti in difesa, e lo hanno fatto con lo stesso modus operandi di sempre: sotto traccia. Martin Erlic sarà un nuovo giocatore del Bologna, e non è finita qui per la retroguardia Felsinea.
Calciomercato Bologna – Erlic sì: blitz e chiusura
Alla fine, quando ci si trova nel calderone dei nomi, è sempre una di quelle soluzioni che non ti aspetti. La “Sartorata”, appunto. Il Bologna, in cerca di almeno due difensori centrali, va a occupare uno slot con Martin Erlic, versando circa 8 milioni di euro – forse 8,5 bonus compresi, ma attendiamo l’ufficialità – nelle casse del Sassuolo. Non sarà quel nome che tutta la piazza attendeva, ma è un nome che i Rossoblù avevano sul taccuino da mesi, avendolo seguito anche durante il campionato, e soprattutto conosce Vincenzo Italiano.
Il 26enne croato ha già lavorato con il tecnico Rossoblù a La Spezia, nella prima stagione dei liguri in Serie A (ma anche in Serie B), proprio con Italiano alla guida. Non è cosa di poco conto, se guardiamo quanto, alla fine, non manchi molto prima della partenza ufficiale della stagione. Erlic oggi effettuerà le visite mediche all’Isokinetic, e poi apporrà la sua firma sul contratto, in attesa che i suoi nuovi compagni di squadra finiscano il ritiro e tornino alla base.
Bologna, l’altro sarà Hummels o Logan Costa?
Due, dicevamo. Saranno due gli innesti in difesa del Bologna in questo calciomercato. Uno, quindi, porta il nome di Martin Erlic. E l’altro? A quanto pare, è diventata una corsa a due. Dopo il “no” di Hermoso, rimane certamente in piedi la pista principale, e cioè Mats Hummels. Il centrale tedesco dovrebbe dare la propria risposta in questi giorni: nella giornata di ieri, per quanto filtra, ci sono stati colloqui tra Mats e suo padre, il suo agente, per sbrigliare una situazione che i Rossoblù non vogliono si protragga per tanto.
Se non sarà Hummels, sarà Logan Costa? Possibile. Il difensore del Tolosa piace, e i Rossoblù lo tengono molto in considerazione vista, appunto la situazione attorno a Hummels. Ciò che è certo, è che il Bologna non vuole andare troppo oltre con questa questione: Italiano necessita di avere la squadra al completo il prima possibile, e la dirigenza è al lavoro per accontentarlo.
Fonte – Claudio Beneforti, Corriere dello Sport – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook