Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Esuberi, qualcosa si muove (Il Resto del Carlino)

Van Hooijdonk e Bonifazi sono le situazioni più spinose in uscita: i rossoblù cercano soluzioni per l’addio

Pubblicato

il

Kevin Bonifazi, Bologna
Kevin Bonifazi (© Bologna FC 1909)

Il calciomercato del Bologna finora ha visto i rossoblù accogliere quattro nuovi acquisti, a fronte di tre addii che presto diventeranno quattro. Ma i rossoblù hanno bisogno di più operazioni in uscita. In particolare, hanno la necessità di salutare due giocatori che farebbero parte della prima squadra ma non si stanno allenando a Valles col resto del gruppo.

Si tratta ovviamente di Kevin Bonifazi e Sydney Van Hooijdonk. I due hanno terminato la scorsa annata in prestito: il difensore reatino era in prestito al Frosinone, mentre l’olandese ha concluso l’annata al Norwich City in Championship inglese. Per entrambi, quindi, si dovrebbero aprire presto le porte dell’addio. Nella speranza del Bologna vorrebbe trattarsi di due addii a titolo definitivo ma sarà impresa molto difficile sul calciomercato.

Bologna, Bonifazi profilo “difficile” sul calciomercato

La situazione che riguarda Kevin Bonifazi è quella decisamente più difficile. Il difensore ex Torino sta lavorando in solitaria a Casteldebole ed è in scadenza coi rossoblù al termine di questa stagione. Una situazione contrattuale che lo renderebbe appetibile sul calciomercato, se non fosse per l’ingaggio da un milione netto che il Bologna gli garantisce. Motivo per cui, nonostante la scadenza, i rossoblù sperano che a interessarsi a lui sia soprattutto la Serie A, visto che l’ingaggio di Kevin per la Serie B è fuori misura. Per lui potrebbe potenzialmente esserci un interessamento dell’Udinese, sua ex squadra, ma è ancora tutto da verificare.

Van Hooijdonk, De Marchi lavora…

Marco De Marchi lavora, alacremente, “per il Bologna” sul calciomercato. Il procuratore, ex giocatore rossoblù, è impegnatissimo sul mercato con la società felsinea. Lunedì mattina era al Marconi insieme a Thijs Dallinga, del cui approdo in rossoblù è stato uno dei protagonisti; ieri, nel giorno dell’arrivo del centravanti a Valles, De Marchi invece lavorava sul calciomercato per un altro centravanti olandese del Bologna: Sydney Van Hooijdonk.

Il figlio d’arte è tornato ufficialmente dal prestito, negativo, al Norwich City. E mentre cerca una nuova sistemazione ha ottenuto dai rossoblù di allenarsi in Olanda. Lo sta facendo col suo vecchio amore, il NAC Breda, che difficilmente sarà la sua nuova-vecchia destinazione.

Il suo procuratore ieri si è recato a Cesena per parlare coi bianconeri di un suo approdo nella squadra neo promossa in Serie B. Ma i romagnoli non sono gli unici su Sydney. Avrebbero chiesto informazioni su di lui anche il Bari, sempre in B, e il Twente in Eredivisie.

Fonte: Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *