Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – L’Inter all’attacco per Fabbian e Castro, il Bologna alza le richieste (Stadio)

Dopo due stagioni in rossoblù, l’Inter punta a riacquistare un suo vecchio gioiello, mentre il Bologna studia la contropartita.

Pubblicato

il

Giovanni Fabbian (©Damiano Fiorentini)
Giovanni Fabbian (© Damiano Fiorentini)

Giovanni Fabbian viene da due stagioni in Emilia fatte in continua crescita. La stima di Italiano nei suoi confronti e dei compagni si vede dalle responsabilità affidatigli in partita quando chiamato in causa. La sua ex squadra se n’è accorta e ora vorrebbe riprenderselo.

Il valore del ragazzo classe 2003 si aggira sui 13 milioni, ma l’Inter si riservò un diritto di recompra di 12

L'esultanza di Giovanni Fabbian dopo il gol in Bologna-Como 2-0

L’esultanza di Fabbian dopo il gol in Bologna-Como 2-0 (fonte: Bologna FC 1909)

milioni entro giugno 2024/2025. La società nerazzurra lo conosce bene, su di lui potrebbero anche investire alla cieca, assicurandosi certi numeri oggi, e magari qualcosa in più in futuro. In questa stagione conta 26 presenze (ma solo il 25% da titolare), 3 gol – contro Empoli, Como e Lazio – e 1 assist. Dopo la partita di Pasqua tra le due squadre, i rispettivi DS si incontreranno di nuovo per discutere dell’affare di calciomercato, con la speranza di  entrambi di ricavare condizioni vantaggiose per la propria squadra.

Asse Bologna-Inter di calciomercato, non solo Fabbian

Sponda Bologna

La dirigenza rossoblù ha le idee chiare sul trequartista italiano. Non si esclude a priori un ritorno in patria per Fabbian, ma non bisogna fare uno scambio unilaterale per l’Inter. Sartori, per questo, si è già mosso. Il dirigente rossoblù si è recato sugli spalti dello Stadio Danilo Martelli di Mantova per la sfida contro lo Spezia. Osservato speciale: Francesco Pio Esposito.

Francesco Pio Esposito, Calciomercato Bologna

Francesco Pio Esposito, Calciomercato Bologna (Fonte immagine: 1000 Cuori Rossoblù)

Il centravanti 2005 italiano ha recentemente firmato un rinnovo con l’Inter fino a giugno 2030, ma il suo destino (almeno nella prossima stagione), sarà con ogni probabilità lontano da casa. Infatti, la volontà dell’Inter sarebbe quella di cederlo in prestito nella prossima sessione di calciomercato, con il Bologna che rimane alla finestra. Se dovesse andare per quest’ultima via, allora Sartori potrebbe anche abbassare leggermente la cifra di Fabbian a favore dell’Inter

Sponda Inter

L’Inter accetterebbe di cedere il centravanti al club felsineo, con la speranza di farsi inserire in una corsia preferenziale per un futuro affare Castro, già nel mirino come “prossimo Lautaro”.

Santiago Castro (© Damiano Fiorentini)

Santiago Castro (© Damiano Fiorentini)

L’attaccante argentino non si muoverà da Bologna nella prossima sessione di calciomercato, ma si potrebbe già impostare una trattativa. L’Inter e Marotta hanno dimostrato di essere tra i più abili nel gestire il loro calciomercato ancor prima che questo inizi ufficialmente, chiudendo gli affari verbalmente a maggio, se non prima (gli ultimi Taremi e Zieliński, i quali hanno sostenuto le visite mediche a febbraio). Per ora, il Bologna si tiene stretta il proprio attaccante, con la speranza che possa continuare a fare valanghe di gol sotto le Due Torri.

Fonte – Claudio Beneforti, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *