Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Fascia sinistra sistemata. Ora obiettivi difensore centrale e centravanti

Pubblicato

il


Il calciomercato del Bologna ha raggiunto i primi “mini” obiettivi. Ora rimangono diverse caselle importanti da riempire o che dovranno riempirsi in caso di ulteriori cessioni eccellenti. Intanto, si lavora anche per piazzare esuberi e giovani.

ENTRATE. Sul fronte entrate il Bologna in queste prime due settimane di luglio il Bologna si è impegnato per rifare il look alla corsia di sinistra. Sono arrivati a bassissimo costo due esterni mancini di grande gamba: Charalampos Lykogiannis (qui la sua scheda), a parametro zero dal Cagliari, e in prestito dalla Juventus Andrea Cambiaso, uno dei migliori esterni mancini del torneo, che all’occorrenza si trova a proprio agio anche sulla corsia di destra. Insieme a loro è arrivato anche il talentuoso centrocampista scozzese Lewis Ferguson (qui la sua scheda), che anticipa l’addio di Mattias Svanberg.
Il lavoro però non è finito. Sinisa Mihajlovic insiste con la possibilità di avere un centravanti di scorta che non faccia rimpiangere Marko Arnautovic, quando sarà indisponibile. Si continua a seguire la pista Strand Larsen (qui la sua scheda), ma per il norvegese le possibilità di arrivo a Bologna si fanno sempre più difficili viste le esose richieste del Groningen. Attenzione anche a Lorenzo Lucca (qui la sua scheda), che è in partenza dal Pisa e potrebbe essere un obiettivo interessante per i rossoblù in ottica linea verde, e chissà in un post Arnautovic. Sullo sfondo, l’ultimo nome emerso, è quello di Borja Mayoral, la punta ex Roma è in uscita dal Real Madrid, ma essendo in scadenza nel 2023 i Blancos vorrebbero cederlo a titolo definitivo per 10 milioni di euro, richiesta che ovviamente ha fatto scappare i rossoblù.
L’altra casella da riempire è quella che riguarda la difesa. La posizione è quella del vice Medel, i primi nomi della lista, Caldara e Lovato, si sono accasati altrove (Spezia per il bergamasco e Salernitana per l’ex Cagliari), tra i nomi emersi in queste settimane c’è quello di Daniele Rugani, in passato già vicino al Bologna. Tuttavia, il procuratore del difensore di proprietà della Juventus sembra essere sicuro che i bianconeri non siano intenzionati a salutare Rugani e lo stesso difensore toscano è comunque un obiettivo difficile per il Bologna, a causa del suo importante ingaggio da circa 3 milioni. Uno stipendio troppo importante per un calciatore che sarebbe considerato una riserva.

USCITE. In queste ore, come da conferma dell’AD Fenucci, si sta completando l’addio preannunciato di Mattias Svanberg. Lo svedese lascerà Bologna dopo 4 anni per approdare al Wolfsburg. Un’operazione che dovrebbe chiudere intorno ai 9 milioni di euro, e che il Bologna ha chiuso velocemente vista la situazione contrattuale del centrocampista scandinavo, in scadenza nel 2023. Dopo Svanberg e Hickey, le cessioni “necessarie” in casa rossoblù sembrano essere terminate. Possibili nuovi addii saranno condizionati dall’entità delle offerte che sopraggiungeranno a Casteldebole. Intanto, è ufficiale l’addio di Cangiano, direzione Bari, mentre sempre in B ma molto più a nord, a Como, si accaserà nelle prossime ore Luis Binks, che nel frattempo ha rinnovato il proprio contratto fino al 2026, come annunciato sempre dall’AD Fenucci in occasione della conferenza stampa di presentazione di Lykogiannis.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *