Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Fatta anche per Pobega

L’ex Spezia e Torino arriva a Bologna in prestito dal Milan

Pubblicato

il

Tommaso Pobega
Tommaso Pobega (© 1000 Cuori Rossoblù)

Dopo Benjamin Dominguez, il Bologna va verso la conclusione del suo calciomercato con l’arrivo anche di Tommaso Pobega. Il club rossoblù ha accelerato in maniera importante e decisa sul centrocampista del Milan. E ha chiuso in mattinata l’operazione con la società rossonera.

Pobega arriverà al Bologna in questo finale di calciomercato in prestito con diritto di riscatto alla fine della stagione. Il riscatto sarebbe fissato su una valutazione variabile tra i 10 e i 15 milioni. I rossoblù approfittano dei “saldi” di fine sessione di calciomercato, assicurandosi un calciatore italiano, duttile e già conosciuto a mister Vincenzo Italiano.

Pobega al Bologna, occasione di fine calciomercato

Il finale di questo calciomercato è stato foriero di qualche intoppo, ma anche soluzioni interessanti. L’infortunio di Nicolò Cambiaghi ha imposto a Giovanni Sartori e Marco Di Vaio la necessità di cercare un altro esterno offensivo. La squadra calciomercato ha acquistato il talento argentino Benjamin Dominguez. E ora ha risolto anche la questione centrocampista che si protraeva da inizio stagione.

Pobega arriva a Bologna sul finale di calciomercato dal Milan, la squadra che l’ha formato calcisticamente. Un’occasione che la squadra rossoblù ha colto con una formula low cost. Il calciatore arriva dopo due stagioni al Milan dove ha avuto alti e bassi e ha acquisito anche una discreta esperienza europea. Nell’ultima annata, però, a causa di qualche problema fisico ha avuto un minutaggio molto ridotto.

Allo Spezia con Italiano il momento migliore

La miglior stagione del centrocampista triestino classe 1999 è stata quella del 2020/21 allo Spezia con Vincenzo Italiano in panchina. In quell’annata in Liguria, Pobega, da mezzala, riuscì a segnare ben 6 reti in 20 presenze.

In passato ha giocato anche trequartista-incursore e anche come mediano davanti alla difesa, dimostrando doti di lettura del gioco senza palla, sia in fase offensiva che difensiva. Si tratta di un giocatore completo senz’altro complementare alla composizione del reparto mediano rossoblù.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv