Bologna FC
Calciomercato Bologna FC 1909 – Sartori apre i giochi a sinistra
Le prime ore della sessione di mercato invernale, chiarificano, qualora ce ne fosse bisogno, le priorità del Bologna Fc: un esterno basso sinistro e, se a costi accessibili, un esterno sinistro di attacco. Ma prima occorre cedere, per fare posto in entrata ai desiderata di Mister Thiago Motta.
In uscita: i nomi rimangono quelli di Denso Kasius (da mandare in prestito per permettergli di giocare, vista anche la giovane età) e Emanuel Vignato, che non vuole rinnovare e verrà ceduto per non perderlo a zero (scadenza contratto nel giugno 2024). Entrambi non erano stati convocati per le amichevoli, ma viste le notizie che arrivano dall’infermeria (oltre ai noti Musa Barrow e Kevin Bonifazi, c’è da valutare il risentimento al polpaccio destro per Lorenzo De Silvestri, che lo escluderebbe dalla convocazione per Roma), potrebbe esserci una chance per l’olandese, visto che non ci sarebbe disponibile un’alternativa di ruolo per Stefan Posch. Ma questo non dovrebbe cambiare il destino dei due giocatori, destinati ad altre squadre per andare a giocare.
In entrata: detto che la priorità è e rimane quello dell’esterno basso di difesa, il Bologna si sta muovendo su più fronti e la rosa dei nomi è la seguente: Oleg Reabciuk, 24, terzino sinistro moldavo di passaporto portoghese, approvato da Thiago Motta, per cui il Bologna si muoverebbe con un prestito con diritto di riscatto. Rimane forte la suggestione Toni Lato del Valencia, 24, che non ha voluto rinnovare con la sua squadra, essendo in scadenza nel giugno di quest’anno: unico neo alla trattativa è la richiesta di ingaggio dello spagnolo, che supera abbondantemente il milione di euro, tetto salariale che il Bologna si è imposto. Da Sassuolo rimbalza la voce di un’offerta fatta per Gerogios Kyriakopoulos, 26, terzino sinistro dei neroverdi, ma l’offerta è stata declinata e non c’è accordo tra le parti: la notizia che arriva dal sito di Gianluca Di Marzio ci trova perplessi, in quanto oltre ad essere un giocatore non più giovanissimo, ha un contratto in scadenza nel 2025 e il suo cartellino costa di più di quello di Reabciuk. La curiosità che segnaliamo è quella che l’agente di Kyriakopoulos (Sports Connection Ltd) è lo stesso di due vecchie nostre conoscenze: Marios Oikonomou e Lazaros Christodoulopoulos.
Più defilati (ma solo in ragione del loro costo) rimangono Josh Doig e Aleksa Terzic, su cui, comunque, Giovanni Sartori mantiene forte l’attenzione dell’Area Tecnica Rossoblù.
Interessante la voce che proviene dal Cile su Dario Osorio, 18 anni ma già con alcune presenze in nazionale cilena di categoria, che gioca nell’Universidad de Chile, esterno alto d’attacco con una buona propensione realizzata. Essendo extracomunitario se ne riparlerà a giugno, quando la situazione visti sarà più chiara.
(Fonti gianlucadimarzio.com e Marcello Giordano, RdC)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook