Bologna FC
Calciomercato Bologna Fc – Augustus Kargbo poteva essere rossoblù
Se Vi parliamo di Augustus Kargbo a molti potrà non dire nulla, ma se arrivate a Reggio Emilia, il suo nome è sulla bocca di tutti.E’ stato suo il goal (il decimo) a lanciare in serie B, dopo 21 anni di assenza, la Reggiana.
Il ragazzo, classe 1999, di proprietà del Crotone (ma già il Genoa e l’Udinese sono sulle sue orme per acquisire il cartellino), proveniente dalla Sierra Leone (esattamente come Mohamed Kallon, vecchia conoscenza del Bologna), era stato ad un passo, nel 2015 a vestire la maglia rossoblù. L’accordo fra l’allora Ds Corvino e il suo procuratore Numukeh Tunkara (lo stesso che portò a Bologna Amadou Diawarà) non fu possibile perchè lo status di extra comunitario non permetteva di tesserarlo. Augustus così iniziò con un altro rossoblù addosso, quello del Campobasso, dove si mise in mostra con 6 reti in venti presenze. Di lui si accorse il Crotone, che ne acquistò il cartellino, mandandolo in prestito prima al Roccella (serie D) e poi alla Reggiana, dove, col suo decimo goal, ha messo al tappeto il Bari nella finale play off di serie C.
Oggi il ragazzo ha un valore che si aggira fra i 3 e i 5 milioni, ma è probabile che, se l’impatto con la Serie A non gli giocherà un brutto scherzo, potrà diventare sicuramente un ottimo giocatore e, forse, un top player.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook