Bologna FC
Calciomercato Bologna FC – Dal Lechia Danzica arriva il giovanissimo Kacper Urbanski
Colpo a segno per il Bologna. In queste ore i rossoblù stanno definendo l’arrivo a Bologna del trequartista classe 2004 del Lechia Gdansk Kacper Urbanski. La notizia è stata diffusa da Tomasz Wlodarczyk di meczyki.pl in serata. Il giovanissimo calciatore, secondo la notizia proveniente dalla Polonia dovrebbe svolgere le visite mediche già a gennaio, mentre il Bologna per assicurarselo dovrà sborsare solo qualche centinaio di migliaia di euro.
Urbanski, insieme a Jakub Kaminski (qui la sua scheda) e Kamil Piatkowski, è tra i migliori talenti della nuova generazione polacca. Urbanski ha esordito durante la scorsa stagione in Ekstraklasa, collezionando infine 3 presenze in prima squadra. Al suo esordio è diventato il secondo giocatore più giovane di sempre ad esordire nel massimo campionato polacco, il più giovane ad esordire in questo secolo (15 anni e 105 giorni). Nella stagione in corso ha giocato con la prima squadra in una sola occasione e ora l’opportunità in un club della Serie A.
In passato aveva attirato l’attenzione anche del Napoli, che in rosa ha uno degli idoli di Kacper, Piotr Zielinski. Per questo motivo, in alcuni siti specializzati della stampa partenopea, era stato paragonato a Marek Hamsik.
Kacper è un classico trequartista, brevilineo, dotato di grande tecnica, ma vista l’età ancora così giovane avrà molto da lavorare sul proprio fisico e avrà l’occasione di farlo probabilmente nelle giovanili rossoblù dal prossimo gennaio.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook