Seguici su

Bologna FC

Calciomercato – Bologna FC, il rinnovo di Palacio è una formalità. Lappalainen rimane al Montreal Impact

Pubblicato

il


A pochi giorni dal ritorno della Serie e alla vigilia della finale di Coppa Italia, sono state delineate ufficialmente dalla Federazione le date delle prossime due sessioni di calciomercato italiano. Come già anticipato e definito dopo l’ultimo Consiglio Federale, che ha definito la mappa finale dei campionati 2019/20, la sessione estiva di mercato avrà luogo da martedì 1° settembre, fino alle ore 20 del 5 ottobre, mentre la sessione invernale non subirà particolari stravolgimenti ed è stata fissata dal 4 gennaio 2021, fino alle 20 del 1° febbraio 2021.

CALCIOMERCATO BOLOGNA- Il riavvio del calcio giocato inevitabilmente finirà per far scemare le voci sui trasferimenti in vista della prossima stagione. Tuttavia, sul fronte entrate il Bologna continua a lavorare a fari spenti sulle varie necessità della prossima stagione. Una di queste è la fascia destra della difesa, tra i nomi più chiacchierati c’è quello di Lorenzo De Silvestri. Il difensore del Torino è un fedelissimo di Mihajlovic, il suo contratto andrà in scadenza al termine di questa stagione e il tecnico serbo gradirebbe riaverlo ai suoi ordini. Nonostante, sia stato accostato insistentemente ai rossoblù, al momento il suo futuro è ancora in bilico. Eventuali decisioni sul suo futuro, secondo quanto riporta calciomercato.com, l’esterno romano le prenderà a fine stagione quando potrebbe anche decidere di rimanere sotto la Mole.

CAPITOLO USCITE- Tra i nomi in uscita negli ultimi mesi è spuntato anche quello di Lukasz Skorupski. Il polacco continua ad essere uno dei nomi inseriti da più parti tra colore che potrebbero lasciare Bologna. Tuttavia, secondo le informazioni raccolte dalla nostra redazione sul suo futuro, il portiere, che ha comunque un contratto fino al 2023, è stato certamente oggetto di interesse di alcuni club, ma al momento non ha alcuna intenzione di lasciare il Bologna.

SITUAZIONE RINNOVI- Sul fronte rinnovi arrivano novità importanti su due veterani della rosa rossoblù. Il rinnovo di Palacio è considerato una formalità. Secondo le nostre fonti, non ci sarebbero stati ancora contatti diretti tra le parti in causa, ma il prolungamento del contratto dell’attaccante argentino è solo rinviato alla fine della stagione.
L’altro rinnovo dovrebbe essere quello di Angelo Da Costa. Secondo il Corriere dello Sport, il portiere brasiliano arrivato a 36 anni avrebbe il desiderio di chiudere la carriera da titolare e diverse squadre hanno bussato alla sua porta con offerte interessanti. Tuttavia, Da Costa si trova bene al Bologna ed è considerato un elemento di sicuro affidamento da Mihajlovic. Per questo Sabatini e Bigon si stanno muovendo per trovare un accordo e giungere dunque al rinnovo con l’ex Sampdoria.

RIENTRO DAI PRESTITI- Nella giornata di oggi sul fronte prestiti è arrivata un’ufficialità, che appariva ormai scontata. Infatti, il prestito di Lassi Lappalainen rimarrà al Montreal Impact ancora per altri 6 mesi. Il prestito del centrocampista finlandese finirà dunque il prossimo 31 dicembre.
Situazione nebulosa ancora nebulosa attorno a Emanuel Vignato. La sua situazione è legata, come quella di tutti i prestiti alle decisioni della Federazione in merito al prolungamento dei contratti per questa anomala appendice di stagione. Secondo le informazioni in nostro possesso, l’idea è comunque quella di lasciare ancora Vignato a Verona per concludere la stagione cominciata nelle fila del Chievo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *