Seguici su

Bologna FC

Calciomercato – Bologna FC – mercato in standby: si valutano le alternative a Supryaga. In Serie A, colpo della Lazio: dal Fenerbahce arriva Muriqi

Pubblicato

il

Nella settimana in cui cominciano Liga e Premier League, i tifosi attendono speranzosi i colpi di mercato delle proprie squadre, ore che il calciomercato sta entrando nel momento più caldo. Infatti, come spesso capita l’avvicinarsi dell’inizio della stagione spinge le squadre a muoversi con più decisione e volontà.

ESTERO – All’estero, archiviata ormai da qualche giorno la grana Messi, il Barcellona si sta concentrando sulle uscite, ma anche sui nuovi arrivi, su tutti quelli degli olandesi Memphis Depay (26) e Georginio Wijnaldum (29), chiesti entrambi da Koeman, potrebbero approdare in Catalogna entrambi per cifre sotto i 30 milioni. Sempre in Spagna, Valencia e Villarreal sono interessate al terzino della Juventus Mattia De Sciglio (27).
In Inghilterra la fase più calda degli acquisti sembra essere superata. Rimane in piedi la possibilità per il Manchester City di prendere Koulibaly (29), mentre sull’altra sponda della città lo United sembra aver abbandonato la pista che porta Jadon Sancho (20), e andranno ora in cerca di un’altra soluzione.
In Bundesliga, occhio al Bayern. I campioni d’Europa hanno salutato Odriozola (24) e Perisic (31), entrambi rientrati dopo i prestiti rispettivamente al Real e all’Inter, ora cercano i sostituti: il nome più caldo è quello di Sergiño Dest (19) dell’Ajax.

ITALIA – In Serie A, l’Inter ha annunciato l’arrivo dalla Roma di Aleksandar Kolarov (34), mentre sono in arrivo anche Matteo Darmian (30) dal Parma e Arturo Vidal (33) dal Barcellona. Proprio l’Inter sta per salutare Diego Godin (34), il forte centrale ex Atletico arrivato solo la scorsa estate sta per firmare clamorosamente col Cagliari.
La Juventus ha salutato Gonzalo Higuain (32) e tratta un nuovo centravanti: il favorito è Luis Suarez (33), ma ci sono anche Edin Dzeko (34) e Olivier Giroud (33).
Attenzione all’operazione Dzeko, infatti, il bosniaco non è sicuro di andar via da Roma, ma i giallorossi nel frattempo stanno trattando il suo eventuale sostituto, Arkadiusz Milik (26). Il centravanti polacco è in rotta col Napoli e non rientra più nei piani di Gattuso che ha già Osimhen (21) e Petagna (25). Ounas (23) invece è in uscita, anch’egli in orbita Cagliari. Il Napoli ha chiesto Nandez (24) in cambio: no secco dei sardi.
Il Genoa, scatenato, ha definito l’arrivo di Zajc (26), recentemente accostato anche al Bologna (qui la sua scheda), tratta Karsdorp (25) e sta per prendere Stepinski (25) dal Verona in cambio di Favilli (23). Proprio l’Hellas, dopo Ilic, lavora ancora sul centrocampo prendendo Marco Benassi (26) dalla Fiorentina e provando a riavere dall’Atalanta Matteo Pessina (23). I Viola intanto domani riaccoglieranno dopo 3 stagioni Borja Valero (35), svincolatosi dall’Inter.
A Roma oggi è stato il giorno dell’arrivo, sponda Lazio, dell’attaccante Vedat Muriqi (26), prelevato per oltre 15 milioni dal Fenerbahce.
Il Parma
vorrebbe ripercorrere la buona esperienza fatta con Kulusevski, prendendo in prestito dall’Atalanta i giovani Ebrima Colley (20) e Filippo Melegoni (21), su quest’ultimo però c’è forte anche l’interesse ancora una volta del Genoa.
Tra le neo-promosse colpo dello Spezia che ha chiuso per il portiere olandese Jeroen Zoet (29), ex PSV.

BOLOGNA – Il Bologna è sempre concentrato sul centravanti, ormai notoriamente voluto da Sinisa Mihajlovic. L’obbiettivo numero uno del Bologna è sempre il 20enne ucraino Supryaga (20), ma la difficoltà di arrivare ad un accordo con la Dynamo Kiev ad oggi è alta. Le alternative sarebbero Ezequiel Ponce (23) dello Spartak Mosca, Dusan Vlahovic (20) della Fiorentina, mentre rimane ancora da verificare il reale interesse per Nahuel Bustos (22) del Talleres. Dal reparto offensiva è in uscita Santander (29), che però sembra orientato a dire no allo Spezia.
In difesa, ancora in standby la trattativa per Lyanco (23), per cui Cairo continua a fare richieste fuori mercato: 10 milioni. Inoltre, sul brasiliano pare essere cresciuta anche la concorrenza (qui le parole del suo agente); difficile per questo arrivare al difensore granata.

 

Fonte: gianlucadimarzio.com, gazzetta.it, tuttomercatoweb.com

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *