Bologna FC
Calciomercato Bologna Fc – Tutti gli affari di gennaio
È finito ormai gennaio e con esso anche il calciomercato. Tante sono state le trattative, perció cerchiamo di fare chiarezza. Partiamo dagli arrivi: il primo è Michel Aebischer, il giovane talentino elvetico che è stato preso dallo Young Boys a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022, con l’obbligo di acquisizione definitiva. Il giovane Michel ha vinto con il club svizzero ben 4 scudetti e, nell’attuale stagione, Aebischer ha collezionato 15 presenze in campionato con 2 gol, più 11 in Champions League con un gol e due assist vincenti, entrambi nel 3-3 contro l’Atalanta.
Oltre a lui, tra ieri e oggi, sono arrivati altri due innesti per la prima squadra: il primo è Denso Kasius, laterale destro classe 2002, acquisito a titolo definitivo dal F.C. Utrecht per essere il vice di De Silvestri; il secondo, fresco di firma, è Luis Rojas Zamora, in prestito dal Crotone fino a fine anno sportivo. Affare fallito, quindi, per Calvin Ramsay, prima scelta al posto di Denso, dopo che il Leeds (squadra di Premier League) aveva intavolato un’offerta difficilmente battibile.
Tante sono stati gli innesti, soprattutto per la Primavera. Alla corte di Vigiani arrivano: il talentino Sakho dal Pescara, Wallius dall’Helsinki, Mercier dal Lille e Erlandsson dal Landskrona Bois.
Chi invece ha lasciato il Bologna momentaneamente è Sidney Van Hooijdonk, in prestito all’Heerenveen, e Gianmarco Cangiano, al Crotone. Andreas Skov Olsen, invece, come ben sappiamo ha lasciato definitivamente Bologna per il Bruges. Niente da fare per Dijks, che dovrà ancora stare a disposizione di Mihajlović.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook