Bologna FC
Calciomercato Bologna – Ferguson ancora ai box: Sartori pensa a un sostituto
Il centrocampista ancora fermo: in attesa di un suo recupero, il Bologna studia nuove opzioni per prepararsi all’inizio del calciomercato.
La stagione è terminata con la leggendaria qualificazione in Champions League e il conseguente addio di Thiago Motta, ed è già arrivato il momento di pensare alla prossima annata. Si profila una stagione complicata, ricca di impegni ravvicinati, e il Bologna avrà necessariamente bisogno di forze fresche e di sostituti all’altezza delle aspettative. Per questo motivo, la dirigenza riflette intensamente sul fronte calciomercato.
In particolare, Sartori valuta diverse opzioni per trovare il sostituto (momentaneo) di Lewis Ferguson, ancora KO dopo l’infortunio. Il centrocampista scozzese rientrerà almeno ad ottobre, senza considerare gli eventuali tempi di ripresa, che sarà inevitabilmente lenta e di ritorno alla miglior condizione. Mentre il Club cerca ancora il nuovo allenatore, a Casteldebole si comincia a sondare il terreno per i nuovi innesti.
Calciomercato Bologna – Ferguson KO, si pensa ai nuovi acquisti
Le prime indiscrezioni per eventuali nomi di innesti arrivano dalla Serie B. Nella giornata di ieri, Giovanni Sartori è stato avvistato allo stadio ‘Zini’ di Cremona per assistere alla finale d’andata dei play-off tra Cremonese e Venezia, terminata a reti inviolate. Il DS si trovava in presenza a seguire la prestazione di Tanner Tessmann, centrocampista classe 2001 di origine statunitense.
Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 4.5 milioni di euro, ed è un mediano capace di spaziare a centrocampo e accelerare la manovra offensiva. Ex giocatore di Dallas e già Nazionale USA, è considerato un profilo da continuare a seguire per sostituire, almeno nella prima parte di stagione, Ferguson.
Altri nomi
Non solo Tessmann: il calciomercato del Bologna potrebbe avanzare anche con altri rinforzi. Tra i nomi sul taccuino del DS: Gaetano Castrovilli, della Fiorentina, e Kristian Thorstvedt, del Sassuolo recentemente retrocesso. Si tratta di giocatori talentuosi, che potrebbero aiutare anche in un secondo momento, in caso di rientro anticipato di Ferguson e soprattutto per farlo rifiatare in vista delle complicate sfide di Champions. Il Bologna si troverà infatti in quarta fascia, e potrebbe dover preparare sfide particolarmente impegnative.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook