Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Focus sempre sulla difesa: il riepilogo della giornata

Il punto sul mercato dei felsinei

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna, le scommesse da vincere in chiave Champions
Il calciomercato del Bologna (© 1000 Cuori Rossoblù)

La situazione in casa Bologna è abbastanza serena sul calciomercato, i rossoblù hanno concluso già cinque operazioni. E almeno due sono ancora da completare. Uno è l’ingresso necessario in difesa per consegnare a Italiano un terzo potenziale titolare. L’altro è quel centrocampista che dovrebbe, come noto, tamponare l’assenza di capitan Ferguson.

Col rientro di Lucumí nei prossimi giorni poi ci sarà più serenità nel guardare al prossimo futuro con l’avvio ufficiale della stagione. E così Sartori e Di Vaio possono riflettere serenamente sul da farsi. Il focus inevitabilmente è indirizzato sulla difesa che, anche ieri, non ha ha dato buone risposte (pur dovute a fattori esterni).

Il calciomercato del Bologna si concentra sulla difesa

In questa fase l’attenzione dei dirigenti  del Bologna è concentrata soprattutto sul reparto difensivo dunque. L’intenzione è sempre quella di ottenere l’ok di Mats Hummels, ma soprattutto non farsi trovare impreparati in caso di rifiuto. Per questo l’attenzione su Logan Costa è alta, altissima. Per il franco-capoverdiano serve migliorare l’offerta e tenere sotto controllo la concorrenza del West Ham.
Vive anche le piste che portano a Sutalo dell’Ajax e Jaka Bijol dell’Udinese.

Negli ultimi giorni sono poi usciti altri due nomi, quello di Solet e Montiel. Sull’argentino però non ci sono conferme e non potrebbe essere altrimenti visto che si tratta di un giocatore esperto, un difensore, ma pur sempre un terzino destro. Ruolo in cui i rossoblù però non hanno più necessità di intervenire.

Obiettivo a centrocampo in standby

Non ci sono novità, invece, per quel che riguarda il centrocampo. Il Bologna sul calciomercato dà ovviamente priorità alla difesa perché è il reparto più sofferente. Anche perché nel momento in cui rientrerà dalle Olimpiadi di Parigi2024 Oussama El Azzouzi la situazione si rasserenerà. Certo, non sarà abbastanza, ma darà ulteriore tempo alla squadra rossoblù per pensare con più serenità al sostituto di Fergie. Nessuna novità sui nomi con Prass favorito tecnicamente ma difficilmente raggiungibile, e Thorstvedt tornato prepotentemente in corsa negli ultimi giorni.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *