Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna: Forte interesse per La Gumina – 25 giu

Pubblicato

il


Un Bologna all’attacco, nel vero senso della parola: la sensazione, stando alle ultime indiscrezioni che provengono dal grande calderone del Calciomercato, è che i movimenti, soprattutto nel reparto offensivo, non si fermino a Santander ma anzi, potrebbero coinvolgere anche giocatori attualmente presenti nella rosa felsinea.

L’interesse per Antonino La Gumina, attaccante classe 1996 del Palermo, squadra nella quale è cresciuto, inizia a farsi forte. La Gumina, fisicamente forte e capace di un buono scatto, soprattutto negli ultimi metri, unisce alle due caratteristiche sopracitate una discreta freddezza davanti al portiere avversario. Esploso, coi rosanero, soprattutto nell’ultima parte di campionato, il suo arrivo getterebbe punti interrogativi sugli attaccanti presenti in rosa. Non così scontata la permanenza di Mattia Destro, mentre non è ancora arrivato il rinnovo di Rodrigo Palacio, il cui contratto scade a fine mese. 

 

Discorso diverso per Diego Falcinelli, che potrebbe essere coinvolto in uno scambio con il Sassuolo con Di Francesco: l’attaccante, ex Crotone, è più una seconda punta rapida e, in un ipotetico 3-5-2 (modulo che ha utilizzato Inzaghi l’anno scorso e che, con molta probabilità potrebbe riproporre anche quest’anno) si sposerebbe a perfezione con un attaccante più da area da rigore.

 

Vedremo se, prima della partenza per il ritiro, Inzaghi potrà contare su qualche nuovo innesto nel reparto offensivo o se invece partirà per Pinzolo con gli attaccanti attualmente a sua disposizione. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *