Seguici su

Bologna FC

Calciomercato – Bologna, giornata di ufficialità per i rossoblù. Musso passa ufficialmente all’Atalanta. All’estero, l’ex Milan Andrè Silva passa al Lipsia

Pubblicato

il


BOLOGNA – A Casteldebole è stata la giornata delle ufficialità. È arrivata l’annuncio ufficiali di tre affari già fatti: Bonifazi a titolo definitivo dalla SPAL e i riscatti di Barrow e Soumaoro rispettivamente da Atalanta e Lille. Affari in entrata per cui mancava solo l’ufficialità.
Niente da fare invece per Antov, il centrale bulgaro arrivato in prestito con diritto di riscatto a gennaio non è stato riscattato dal Bologna ed è dunque tornato al CSKA Sofia. Un addio concretizzatosi negli ultimi giorni, e che impone alla dirigenza rossoblù a mettere mano al reparto difensivo, anche dopo l’arrivo di Bonifazi.
Secondo il Corriere di Bologna, uno dei nomi che i rossoblù starebbero valutando in vista di una eventuale partenza di Tomiyasu è il polacco della Samp, Bartosz Bereszynski. Sullo sfondo rimane anche Gabriele Zappa, come afferma Il Resto del Carlino. Sull’esterno del Cagliari c’è anche l’Empoli.
Sempre in entrata, sempre dalla Sampdoria, si torna a parlare di Gaston Ramirez. Il fantasista uruguaiano gradirebbe un ritorno a Bologna dopo essersi svincolato dai blucerchiati. Per il momento, Sabatini e Bigon hanno respinto la possibilità, ma col passare delle settimane potrebbe essere un profilo che potrebbe tornare d’attualità.

ITALIA – In Serie A è stato il giorno di Josè Mourinho. Il portoghese è arrivato quest’oggi a Roma, con un aereo privato guidato dallo stesso patron della Roma Dan Friedkin. Il Mago di Setubal è stato accolto da migliaia di tifosi giallorossi. Cori e incitamenti per l’ex tecnico di Inter e Chelsea, tra le altre.
In serata è arrivata anche un’altra ufficialità molto importante, l’Atalanta infatti ha ufficializzato l’arrivo dall’Udinese del portiere argentino Juan Musso. L’estremo difensore attualmente impegnato in Copa America passa alla Dea per una cifra di circa 20 milioni di euro.

ESTERO – All’estero è stata una giornata con tanti movimenti ufficiali di mercato. Il colpo più importante arriva dalla Bundesliga, dove il RedBull Lipsia ha acquistato il centravanti ex Milan Andrè Silva dall’Eintracht Francoforte. L’attaccante portoghese, autore di 28 reti nell’ultimo campionato, è stato pagato 25 milioni dalla squadra della multinazionale austriaca.
In Premier, il Leicester continua la sua grande campagna acquisti tra i migliori talenti d’Europa. Dopo l’arrivo dell’attaccante del Salisburgo Patson Daka, oggi è stato ufficializzato l’arrivo del centrocampista francese Boubakary Soumaré, classe 1999, protagonista della trionfale cavalcata del Lille nell’ultima Ligue1.
Un ex Serie A invece si è trasferito in Russia. È stato ufficializzato il trasferimento dell’ex Inter Victor Moses allo Spartak Mosca. Il nigeriano ha firmato quest’oggi un biennale, lasciando così definitivamente il Chelsea, dopo varie esperienze in prestito.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *