Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Gli aggiornamenti su Holm e Gosens (Stadio)

Bologna su Holm e Gosens: trattative in corso e in aggiornamento. Holm vicino. Per Gosens vicino a un accordo con l’Union Berlino.

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna Holm
Emil Holm (© Atalanta)

Si attende, nelle prossime 48 ore, un’accelerazione nella trattativa per Emil Holm. L’agente del giovane talento svedese classe 2000 ha recentemente dichiarato che Emil, seguito anche dal Genoa, resterà in Italia nella prossima stagione. Queste parole rappresentano un’opportunità per Giovanni Sartori e Marco Di Vaio, che stanno cercando di portare il laterale destro in maglia rossoblù.

Focus su Holm

Dopo aver giocato in prestito all’Atalanta, con la quale ha accumulato esperienza in Europa League con 7 presenze, Holm non è stato riscattato per 9 milioni. Ora lo Spezia chiede una somma maggiore, ma il Bologna spera di chiudere la trattativa per circa 8-8,5 milioni. La trattativa con lo Spezia continuerà e potrebbero emergere novità già entro domani. In alternativa, il Bologna ha messo gli occhi su Nadir Zortea, recentemente rientrato all’Atalanta dopo il prestito al Frosinone, dove ha disputato 19 partite di Serie A, di cui 14 da titolare.

Anche in questo caso, il club di Joey Saputo è disposto a investire una cifra simile a quella per Holm, intorno agli 8/8,5 milioni. Il nuovo tecnico rossoblù, Vincenzo Italiano, apprezza entrambi i giocatori, un fattore che permetterà al club di scegliere la soluzione più conveniente. Gli sviluppi delle prossime ore saranno cruciali, poiché l’allenatore vorrebbe avere la squadra completa già per l’inizio del ritiro a Valles, previsto per l’8 luglio a Casteldebole.

Il punto su Robin Gosens

Nel frattempo, il Bologna sta lavorando anche per rafforzare la fascia sinistra. Come già detto, l’obiettivo è Robin Gosens, per il quale continuano i contatti con l’Union Berlino, tanto che ieri si sono tenuti ulteriori colloqui. La squadra tedesca è ferma sulla sua posizione: cederà Gosens solo con obbligo di riscatto, rifiutando l’idea del diritto di riscatto. Dopo aver visto respinta la prima offerta di 7-8 milioni con diritto di riscatto, il Bologna sta cercando di avvicinarsi alla richiesta dell’Union Berlino, proponendo una cifra di circa 8,5 milioni, accettando l’obbligo di riscatto.

Destinazione Due Torri: cosa trova Robin

L’Union Berlino, che ha acquistato Gosens la scorsa estate per circa 12 milioni fissandolo fino al 30 giugno 2028, ha un forte potere contrattuale. Tuttavia, la volontà di Gosens di trasferirsi e il suo gradimento per la destinazione Bologna, dove ritroverebbe il direttore Sartori e l’amico ed ex compagno Freuler, potrebbe favorire la trattativa. Con i rossoblù, che parteciperanno anche alla Champions League, Gosens spera di riconquistare un posto in nazionale. Dopo aver commentato gli Europei dalla TV, vuole tornare protagonista nelle future competizioni internazionali con la Germania.

Fonte: Dario Cervellati, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *