Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Gli occhi della Premier su Zirkzee

Il Milan resta il club favorito nella corsa a Zirkzee, ma anche qualche club inglese potrebbe aver messo gli occhi sul giocatore.

Pubblicato

il

Zirkzee in azione
Joshua Zirkzee (©Damiano Fiorentini)

Joshua Zirkzee è l’indiziato numero uno a lasciare il Bologna già in questi primissimi giorni d’estate. Il calciomercato deve ancora aprire ufficialmente i battenti ma la trattativa per la cessione dell’attaccante olandese è già cominciata.

Come riportato nei giorni scorsi, infatti, il Milan è il club attualmente più vicino ad aggiudicarsi le prestazioni di Zirkzee, autore di una grande stagione nel Bologna di Thiago Motta. I rossoneri hanno già raggiunto un accordo con il ragazzo e sarebbero pronti a pagare la clausola rescissoria da 40 milioni di euro necessaria per liberare il giocatore e dal Bologna.

Negli ultimi giorni, però, sono sorti alcuni problemi legati alle commissioni chieste dal suo agente, Kia Joorabchian. Le commissioni chieste dall’agente del numero 9 del Bologna sono infatti molto elevate: si parla di circa 15 milioni di euro.

Inserimento inglese per Zirkzee

Il Milan resta il club favorito per aggiudicarsi il cartellino dell’attaccante olandese, tuttavia, come riportato da Sky Sports, due club di Premier potrebbero inserirsi nella corsa a Zirkzee. Le due squadre interessate sono il Manchester United e l’Arsenal (club con cui Kia Joorabchian ha ottimi rapporti, fra le altre cose). L’Arsenal, in particolare, potrebbe tentare l’assalto a Zirkzee dopo aver perso Benjamin Sesko, il quale ha rinnovato con il Lipsia.

Come detto, il Milan resta in pole per il numero 9 del Bologna. Tuttavia, qualora il club rossonero non dovesse riuscire a trovare un accordo con l’entourage di Zirkzee per le commissioni troppo elevate, ecco che potrebbero inserirsi l’Arsenal e il Manchester United.

Quello che ormai sembra certo, è che il Bologna dovrà fare a meno di Joshua Zirkzee nella stagione del ritorno in Champions League dopo 60 anni. A Sartori toccherà quindi il difficile compito di sostituire un attaccante atipico come Zirkzee. Una sfida difficile, certo, ma il ds del Bologna è la persona più indicata per trovare a Italiano un degno sostituto.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *