Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Gosens sempre più vicino (Stadio)

Gosens e il Bologna prossimi alle nozze: il laterale tedesco è vicinissimo; distanza ancora di 2 milioni di euro tra i rossoblù e l’Union

Pubblicato

il

Robin Gosens con l’Atalanta
Robin Gosens (©Atalanta BC)

Robin Gosens è sempre più vicino al Bologna. La situazione di stallo che si era creata sulla trattativa sembra essere ormai acqua passata: il Bologna e l’Union Berlino sono vicinissimi a chiudere la trattativa. Facendo un passo indietro, la distanza tra i due club era dovuta alla formula del prestito: il Bologna offriva il diritto di riscatto, mentre l’Union pretendeva l’obbligo. Lo stesso Gosens preferiva l’opzione con l’obbligo di riscatto e così il Bologna ha accettato la formula proposta dai tedeschi.

Pochi milioni separano Gosens e il Bologna

La sensazione è che l’affare stia per concludersi, anche se ballano ancora 2 milioni di euro: l’offerta del Bologna è momentaneamente ferma a 7,5 milioni, mentre la richiesta dell’Union si è abbassata da 10,5 a 9,5 milioni. Molto probabilmente si chiuderà a 8,5 in modo tale da rendere tutti felici e contenti. In una trattativa dove tutte le parti coinvolte sono entusiaste e convinte del progetto, non dovrebbero esserci grandi problemi.

Gosens e Sartori, intanto, avevano già trovato una quadra riguardante il contratto: questo dimostra la grande voglia di Robin di tornare nel campionato italiano, dove ha trascorso tantissimi anni prima con l’Atalanta e poi con l’Inter. Il tedesco quindi, che ha comunque già ringraziato il Benfica per l’interessamento, firmerà un contratto biennale con opzione per il terzo anno.

Voglia di rossoblù

Nonostante l’impegno come telecronista degli Europei per una televisione tedesca, Robin ha un unico pensiero in testa: il Bologna. Tramite il suo agente ha fatto sapere al Bologna che è impaziente riguardo l’affare e che spera che i due club trovino presto la chiusura del cerchio. Il laterale tedesco è pronto ad immergersi nella sua nuova avventura italiana.

Binks al Coventry

Parlando sempre di 2 milioni di euro, l’avventura di Luis Binks al Bologna è terminata. Il difensore è stato ceduto al Coventry City FC per 2 milioni di euro, firmando un contratto quadriennale.

Sbarcato a Bologna nel 2021, un anno dopo viene ceduto in prestito in serie B al Como per poi finire al Coventry l’anno successivo. «L’obiettivo era quello di restare e sono entusiasta. Ho dovuto essere paziente la scorsa stagione, ma ho vissuto momenti meravigliosi, soprattutto quella partita a Wembley contro il Manchester United. È stato un momento speciale che vorrei rivivere. Non vedo l’ora di iniziare il 1 luglio, è fantastico tornare ed è sempre stato il mio obiettivo. Sono davvero felicissimo e sarà davvero speciale rimettere la maglia addosso la prossima stagione. Non mi sono mai sentito solo in prestito».

Fonte: Stadio, Claudio Beneforti, Matteo Fogacci

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv