Bologna FC
Calciomercato Bologna – Grave infortunio per l’obiettivo Meijer
Un grave problema al ginocchio destro costringerà l’estero sinistra del Bruges a stare lontano dai campi per parecchi mesi
Fuori dalla semifinale di ritorno di Conference League contro la Fiorentina, ieri, contro il Bruges, Bjorn Meijer terzino sinistro olandese era il grande obiettivo del Bologna sulla fascia sinistra per il calciomercato estivo. E sottolineiamo era perché con ogni probabilità non sarà più un nome appetibile nei prossimi mesi.
Nel corso dell’ultima gara di campionato, contro l’Anversa, Meijer si è gravemente infortunato in un contrasto con l’ex Ajax Jurgen Ekkelenkamp. Problema fisico che lo ha anche costretto al cambio al minuto 41 della sfida.
Meijer, problema al ginocchio
Il terzino sinistro 2003 era il grande obiettivo per il Bologna nella prossima estate. Bjorn, infatti, era il numero sul taccuino di Giovanni Sartori per la fascia sinistra. Il suo trasferimento ovviamente non era cosa fatta, ma era un obiettivo di grande risalto nella lista del Bologna. Tuttavia, gli eventi di questa settimana rischiano di tirare fuori Meijer dal mercato. Infatti, l’infortunio occorsogli riguarderebbe il ginocchio destro.
Non ci sono dettagli sull’esatto problema, ma l’impressione è che possa trattarsi della lesione del legamento crociato. Anche perché il club fiammingo parla, nel suo comunicato ufficiale, di un’assenza di diversi mesi nonché della necessità di un’operazione già svolta.
Il Bologna vira su altri obiettivi?
Prima di qualsiasi valutazione sulla fascia sinistra ci sarà ovviamente da chiarire la situazione di Victor Kristiansen. Il danese di proprietà del Leicester sta migliorando sensibilmente il suo rendimento rispetto alla prima parte dell’annata. Ma non è detto che i dirigenti rossoblù ritengano i miglioramenti talmente soddisfacenti per sborsare i circa 14 milioni di euro pattuiti per il riscatto.
Ecco perché in vista del calciomercato il Bologna, oltre Meijer, valuta con attenzione diversi profili come quello del ceco Jurasek e non solo. Situazione in evoluzione, da seguire con grande attenzione, ma di sicuro a questo punto l’olandese non può essere più ritenuto l’obiettivo numero uno.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook