Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – I Rossoblù pensano a Guessand e Dallinga per l’attacco

Il calciomercato del Bologna, per quanto riguarda l’attacco, aggiunge due nomi alla lista: Evann Guessand e Thijs Dallinga

Pubblicato

il

Evann Guessand, Calciomercato Bologna (© 1000CuoriRossoblù)
Evann Guessand (© 1000 Cuori Rossoblù)

Il calciomercato del Bologna, potremmo dire – vista anche la vicenda Miranda – non dorme mai. I Rossoblù continuano a lavorare in queste prime settimane soprattutto per due ruoli specifici nella formazione di Vincenzo Italiano: centrale difensivo e punta centrale. Proprio riguardo a quest’ultimo, arrivano due interessi concreti da parte dei Rossoblù in quel della Ligue 1.

Calciomercato Bologna, sondato Evann Guessand

Il Bologna, in questa sessione di calciomercato, è alla ricerca del dopo-Zirkzee, e guarda a tutto tondo in giro per l’Europa. Dopo lo stallo sulla trattativa per Fotis Ioannidis, i Rossoblù guardando alla Ligue 1 per il colpo in attacco. Evann Guessand, attaccante del Nizza, è uno degli osservati speciali. I Felsinei seguono da tempo il 23enne originario della Costa d’Avorio, che potrebbe essere stato individuato come obiettivo di mercato. La sua valutazione è di circa 10 milioni di euro, cifra tutto sommato congrua per i Rossoblù.

La dirigenza del Bologna decide di fare passi in avanti per il reparto offensivo, ma, come detto in precedenza, guarda alla Ligue 1 non solo per il talento del Nizza.

Bologna, anche Dallinga nella lista

Ebbene, il Bologna probabilmente è attirato dalle punte del massimo campionato francese: Guessand non esclude l’interesse per un altro attaccante, stavolta del Tolosa. Il nome è quello di Thijs Dallinga, 23enne, anch’esso punta centrale. L’attaccante olandese, quest’anno, ha messo insieme 19 gol e 5 assist in 44 partite tra campionato e coppe.

Una delle alternative di Giovanni Sartori e il resto della dirigenza del Bologna, in questo calciomercato, è quindi tentare un doppio colpo per il ruolo di prima punta, contando anche quello che sarà un po’ un “nuovo acquisto” già in casa, e cioè Santiago Castro, alla sua prima intera stagione in Rossoblù.

Fonte – Gianluca Di Marzio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. SAndro

    16 Luglio 2024 at 11:34

    Forse meglio Dallinga viste le difficoltà per arrivare a Ioannidis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *