Bologna FC
Calciomercato Bologna: Holm, c’è l’accordo
Operazione da 7 milioni di euro. Il terzino svedese potrebbe essere il primo colpo di mercato in entrata
Nelle ultime ore sembra che la trattativa per portare Emil Holm a Bologna sia arrivata ad una svolta decisiva.
Trovato l’accordo
Come riportato da Fabrizio Romano su X, la dirigenza rossoblu avrebbe trovato l’accordo con lo Spezia sulla base di 7 milioni di euro per assicurarsi le prestazione del classe 2000 in prestito oneroso all’Atalanta nella stagione appena terminata.
Se l’operazione sarà confermata potrebbe ufficialmente aprirsi il mercato estivo del Bologna (anticipato solo dal riscatto di Odgaard prima della fine del campionato) che avrebbe battuto la concorrenza delle altre pretendenti tra cui la Juventus.
I numeri di Holm
32 presenze, 1 gol e 4 assist; questi i numeri dell’esterno destro svedese nel 2023/24, condite dalla vittoria orobica in Europa League, primo suo trofeo in carriera.
Un rinforzo giovane ma che sicuramente porterebbe esperienza europea a Casteldebole, in linea con le ambizioni del Bologna senza tradire la linea verde tipica del mercato di Sartori.
Il punto sugli esterni
Con il possibile approdo di Holm in rossoblu, il reparto esterni può cominciare a prendere forma, andando a coprire anche i possibili buchi lasciati da chi partirà.
La prima riserva da sciogliere riguarda Kristiansen, di ruolo opposto rispetto all’ex Atalanta ma pedina che può muoverne altre. Scaduto il prestito sta al Bologna capire come muoversi con il Leicester.
In difesa ancora molti dubbi
Rimanendo sulla fase difensiva, i dubbi sono ancora molti e destinati perdurare ancora un po’. Calafiori resta al centro delle voci di mercato e probabilmente lo rimarrà ancora per parecchie settimane. Sia Lucumi che Beukema piacciono molto ma non potranno lasciare, quantomeno entrambi, l’ombra delle Due Torri.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook