Bologna FC
Calciomercato Bologna – Holm sempre più vicino
L’esterno destro dello Spezia è sempre più vicino ai rossoblù
Nella corsa a Emil Holm in questo calciomercato, il Bologna ha ormai guadagnato la testa del gruppo di squadre interessate. I rossoblù si sono avventati sul calciatore svedese, dopo il mancato riscatto da parte dell’Atalanta e vogliono sfruttare l’occasione. Sartori e Di Vaio vogliono fare del giocare scandinavo il primo grande rinforzo da aggiungere alla rosa a disposizione di Vincenzo Italiano. L’esterno, di proprietà dello Spezia, ovviamente non rimarrà in Liguria in Serie B anche perché anche in nerazzurro ha dimostrato di essere un giocatore di alto livello in Serie A.
L’ultimo ostacolo per arrivare a Holm, per il Bologna, è l’accordo definitivo con lo Spezia. La concorrenza, che è rappresentata soprattutto dal Genoa, sembra ormai lontana. D’altronde i felsinei possono mettere sul piatto la possibilità di giocare la Champions League, competizione che l’esterno svedese si era guadagnato sul campo con la Dea.
E lunedì la dirigenza rossoblù incontrerà lo Spezia per provare a chiudere velocemente.
La valutazione di Holm
Holm, al momento, dovrebbe valere tra i 10 e i 12 milioni sul calciomercato. Il Bologna probabilmente, facendo leva sul probabile gradimento del giocatore e sulla necessità dello Spezia di cederlo, cercherà di chiudere l’operazione per qualche milione in meno. D’altronde il riscatto fissato dall’Atalanta un anno fa per la fine di questa stagione era di 8 milioni (più 2 per il prestito oneroso).
Una valutazione comunque congrua per un esterno che ha dimostrato di poter fare molto bene in Serie A e con importanti caratteristiche tecniche. Inoltre, il suo curriculum vitae si può ora fregiare anche di una Europa League in bacheca e dunque una esperienza in Europa non comune.
La coppia con Posch
Con l’eventuale arrivo di Emil Holm in questo calciomercato, il Bologna completerebbe una coppia di terzini destri di assoluto valore e complementare. Una coppia che Italiano potrà gestire a seconda delle necessità della gara che i rossoblù andranno ad affrontare. Potenzialmente due titolari per un ruolo molto importante nello scacchiere tattico del tecnico di Karlsruhe.
Fonte: Gianluca Di Marzio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook