Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Hummels, la trattativa stenta a decollare (Il Resto del Carlino)

Se il tedesco dovesse rifiutare, il Bologna punterà su un giovane da affiancare a Beukema e Lucumì

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna - Mats Hummels - ©1000Cuorirossoblu
Mats Hummels (©1000 Cuori Rossoblù)

La risposta di Mats Hummels si sta facendo attendere. Il difensore 35enne, ex Borussia Dortmund e Bayern Monaco, è da tempo uno degli obiettivi del calciomercato del Bologna: inizialmente sembrava che gli uomini dell’area tecnica rossoblù stessero per convincere il tedesco ad approdare sotto le Due Torri (soprattutto vista la partenza di Calafiori alla volta dell’Arsenal). Da un paio di giorni, però, la trattativa ha subito una frenata.

Sartori aspetterà ancora un po’ una risposta da Hummels, poi il calciomercato del Bologna si sposterà verso nuovi obiettivi: i nomi possibili

Secondo alcune indiscrezioni, i tentennamenti di Hummels derivano dal fatto che anche Roma e Real Sociedad sarebbero interessati a lui, arrivando a offrire un ingaggio più vicino alle richieste (2,5 milioni è l’offerta del Bologna, al Borussia ne guadagnava 3,7). Giovanni Sartori attenderà ancora un po’ la risposta del tedesco che, vista la grande esperienza in Champions League, rappresenterebbe davvero un ottimo colpo.

Le alternative, però, non mancano. Il piano A continua a prevedere l’arrivo di Hummels a costo zero, a cui si aggiungerebbe l’acquisto di un giovane da far crescere insieme a lui e a Beukema. Tra le opzioni troviamo il 2oenne del Verona Diego Coppola, il 24enne della Salernitana Matteo Lovato, il 19enne di Borussia Dortmund e Italia U19 Filippo Mane oppure il giovanissimo Giovanni Leoni (17 anni) della Sampdoria: quest’ultimo è il classe 2006 con più minutaggio tra A e B e nell’ultima stagione nella serie cadetta ha collezionato 12 presenze e un gol.

Se alla fine Hummels dovesse rifiutare, invece, il calciomercato del Bologna si sposterà verso l’acquisto di un giocatore di 23/25 anni da affiancare a Beukema e Lucumì. Si tratterebbe di un investimento da 10 o 12 milioni di euro e in questo caso piacciono Logan Costa del Tolosa (anche se il 23enne è anche nel mirino della Premier), Bjol dell’Udinese (che però chiede 18 milioni) e Sinaly Diomandé (23 anni) del Lione. Infine, in caso di rifiuto di Hummles, rimane sempre aperta la pista Rugani, giocatore di maggiore esperienza rispetto ai nomi di cui sopra. La Juventus lo libererà per 3/4 milioni.

(Fonte: Il Resto del Carlino, Marcello Giordano)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *