Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Hummels più uno: la difesa rossoblù cambia e le altre notizie

Il punto sulle notizie della giornata sul calciomercato rossoblù

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna - Mats Hummels - ©1000Cuorirossoblu
Mats Hummels (© 1000 Cuori Rossoblù)

Terzo giorno, secondo di lavoro sul campo, Valles-Rio Pusteria per il Bologna, giorno in cui i rossoblù e Italiano hanno ricevuto ottime notizie dal calciomercato con l’arrivo in gruppo di Thijs Dallinga. Così il tecnico potrà finalmente provare entrambi i centravanti in vista della prossima stagione.

Notizie meno positive, invece, sono arrivate dal campo, dove Emil Holm ha subito una distorsione al ginocchio sinistro e domani sarà a Bologna per accertamenti. Una volta capita l’entità il Bologna potrà decidere il da farsi. Non possiamo escludere che, in caso di conseguenze gravi per l’articolazione dello svedese, i rossoblù tornino quindi sul mercato per tappare la falla.

Il calciomercato del Bologna procede oltre le ipotesi

Archiviato l’entusiasmo per l’arrivo di Dallinga, centravanti olandese che raccoglierà l’eredità di Zirkzee, il Bologna si concentra sul resto del calciomercato da operare. Senza, ovviamente, fasciarsi la testa in anticipo sulla questione Holm.

Via le ipotesi, ecco le certezze. La certezza è che il Bologna sta per salutare Riccardo Calafiori. Per sostituire il romano, sul calciomercato c’erano diverse opzioni. Sartori e Di Vaio hanno virato sul difensore di talento ma anche esperto ovvero Mats Hummels. Il colpo attrae perché è a parametro e ha costi tutto sommato contenuti.

Agente e papà del calciatore hanno già detto sì, all’offerta del Bologna (2/2,5 milioni netti più bonus per un anno) ma la decisione definitiva spetta al calciatore. Giocatore che intanto ha detto ad un’importante offerta in patria.

Con Hummels non è poi escluso l’inserimento di un altro centrale. Per cui sono vive le piste italiano come Diego Coppola del Verona, o gli stranieri Jaka Bijol dell’Udinese e Josip Sutalo dell’Ajax. E poi un nome “esotico”: Mohamed Abdelmonem, egiziano, classe 1999 dell’Al Ahly.

Un’altra certezza è che il Bologna sul calciomercato da qui a fine agosto dovrà cercare sicuramente un centrocampista. Se non sappiamo quali siano le condizioni di Holm, sappiamo sicuramente che Ferguson per i primissimi mesi di campionato non sarà pronto. Motivo per cui il rossoblù continuano a seguire Prass, ma attenzione anche al ritorno di fiamma per Casadei. L’ex gemellino di Fabbian nel vivaio dell’Inter è in uscita dal Chelsea. Su di lui è forte la Fiorentina che, però, non sta trovando l’accordo col Chelsea.

Si lavora sulle uscite degli esuberi

Attenzione poi al calciomercato in uscita del Bologna. La dirigenza rossoblù deve piazzare almeno due esuberi. E i nomi sono piuttosto noti: Kevin Bonifazi e Sydney Van Hooijdonk. Qualcosa si muove anche per loro, mentre si allenano uno “Galli” e l’altro aggregato al NAC Breda in Olanda.

Sul difensore reatino potrebbe interessarsi una sua ex squadra, l’Udinese, in cerca di rinforzi per il reparto arretrato. Mentre sul centravanti olandesi, ci sarebbero Bari, Twente e Cesena. Proprio ieri l’agente ed ex giocatore del Bologna Marco De Marchi è stato in Romagna per parlare coi bianconeri.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv