Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Hummels prende tempo, il Bologna si muove

Hummels non prende una decisione e i rossoblù tornano in pista. Il calciomercato del Bologna considera diversi nomi

Pubblicato

il

Mats Hummels nel mirino del Bologna, calciomercato svincolati
Mats Hummels, nome del calciomercato del Bologna (©1000cuorirossoblù)

Sembrava che la questione Hummels sarebbe stata sistemata in un paio di giorni, ma la trattativa col tedesco pare meno vicina di quanto si pensasse inizialmente ad essere chiusa. Mats prende tempo e al Bologna non sta bene, soprattutto dopo ieri, dato che Calafiori è stato ufficializzato dall’Arsenal. Il buco in difesa va riempito e non c’è tempo per gli indugi di Hummels; il calciomercato del Bologna continua a muoversi.

Hummels, un nodo da sciogliere

Non è chiaro il motivo di questa presa di tempo da parte del tedesco. Forse la proposta del Bologna non convince appieno l’esperto difensore, oppure sono arrivate nuove opportunità che potrebbero soddisfarlo maggiormente da un punto di vista economico. Milan, Roma e Real Sociedad avrebbero offerto a Hummels un contratto che sposerebbe le richieste originali del tedesco, aumentando di quasi un milione la proposta del Bologna.

Altre opzioni del calciomercato del Bologna: Bijol, Kiwior, Logan Costa e Niakatè

Il Bfc, nel mentre, non resta con le mani in mano. Ieri ci sono stati contatti con l’entourage di Bijol, che attualmente è valutato dall’Udinese 20 milioni. I rossoblù avevano fatto una proposta iniziale da 12 milioni, che probabilmente saranno alzati a 15. Anche lo Stoccarda è sul giocatore, ma in ogni caso, per vincere la resistenza bianconera, bisognerà far leva sulla volontà di trasferirsi dello stesso Jaka.

Altra opzione che potrebbe rivelarsi valida è Kiwior, soprattutto dopo la conclusione della questione Calafiori. Nel caso in cui l’Inter decidesse di preferire altri profili, il polacco diventerebbe un’eventualità più che concreta data anche la sua duttilità come centrale mancino e terzino sinistro. L’ingaggio sarebbe fissato a più di 2 milioni ma l’Arsenal sembra disposto al prestito gratuito con obbligo di riscatto. Anche col Tolosa, dopo l’affare che ha visto arrivare Dallinga al Bologna, si può trattare. Resta quindi reale l’opzione Logan Costa, con l’unico impedimento che risiede nell’inserimento del West Ham, che ha nelle mani cifre più alte del Bologna.

Si inserisce nella rosa di giocatori che piacciono al Bologna Sikou Niakatè, venticinquenne franco-maliano: il Braga chiede 12 milioni. La trattativa è più che aperta, come quella per Sinaly Diamandè, ventitreenne del Lione, per il quale si è mosso anche il Salisburgo, he sta per salutare Pavlovic, direzione Milan.

Non solo Hummels: il Bologna aspetta Lucumì

Il Bologna quindi inizia a rivalutare l’opzione Hummels, tornando così a considerare un investimento da 10-15 milioni su un giovane giocatore che abbia tra i 23 e i 25 anni, al quale potrebbe comunque essere affiancato un difensore più esperto di nazionalità italiana. I nomi del calciomercato del Bologna per questo ruolo sono al momento Rugani o Lovato. In ogni caso, bisogna aspettare Lucumì: sembra che il rientro del colombiano, fissato al 7, possa essere anticipato.

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Stefano Montanari

    31 Luglio 2024 at 12:41

    Hummels? Se viene con il mal di pancia, stia dov’è.

    • Andrea Neri

      1 Agosto 2024 at 8:46

      Stefano siamo d’accordo: magari gente giovane, meno talentuosa, meno cara e molto ma molto più motivata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *