Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – I possibili movimenti del mercato invernale (Il Resto del Carlino)

Il Bologna vorrebbe sostituire i partenti con profili giovani. Ecco la situazione in vista del mercato invernale.

Pubblicato

il

Pausa Nazionali Bologna, niente Croazia per Martin Erlić (© Damiano Fiorentini)
Martin Erlić (© Damiano Fiorentini)

Il mercato invernale sta per entrare nel vivo. Quella che ormai è alle porte, potrebbe essere una sessione piuttosto movimentata in casa Bologna. Tra i rossoblù ci sono alcuni giocatori in uscita, che farebbero spazio all’arrivo di profili futuribili. Molto dipenderà anche dalle effettive tempistiche di rientro dei calciatori che sono attualmente ancora alle prese con infortuni.

Erlic: sfuma l’ipotesi Fiorentina, 2 squadre interessate

Il primo dei giocatori nella lista dei possibili partenti è Martin Erlic. Il giocatore, arrivato a Casteldebole da pochi mesi, da quando il reparto difensivo è al completo non ha mai trovato spazio. Dopo un incoraggiante esordio contro l’Udinese, ha giocato soltanto altri 131 minuti in Serie A e non ha mai messo piede in campo nelle partite di Champions League. Dall’infortunio che si procurò a metà ottobre, la sua unica presenza è stata quella in Coppa Italia contro il Monza.

Diego Coppola, La Bottega dei Talenti

Diego Coppola, La Bottega dei Talenti (© 1000 Cuori Rossoblù)

Per questo motivo, Erlic, non contento della situazione, si starebbe guardando intorno. Una delle ipotesi più concrete sembrava poter essere quella di uno scambio con Martinez Quarta della Fiorentina. Ipotesi che però è tramontata in fretta, visto che il centrale viola sarebbe molto vicino al River Plate e i gigliati lo vorrebbero sostituire con Nicolàs Valentini.

Ci sono però altre 2 squadre in Serie A che sarebbero interessate al difensore croato. La prima è il Parma, soluzione che garantirebbe al ragazzo maggior minutaggio. La seconda è il Verona che, oltre ad essere un’altra piazza in cui Martin avrebbe più chance di giocare, potrebbe mettere sul piatto il difensore Diego Coppola. Il ventunenne piace alla dirigenza rossoblù da parecchio tempo. Un possibile inserimento del ragazzo nella trattativa agevolerebbe le negoziazioni.

Gli altri possibili movimenti del mercato invernale

Tra i giocatori in uscita dal Bologna nel mercato invernale c’è da considerare anche Jesper Karlsson. L’esterno svedese, in gol a novembre nel match dell’Olimpico contro la Roma, non ha mai realmente trovato continuità dall’inizio della passata stagione. L’esplosione di Dominguez lo ha relegato ulteriormente ai margini del progetto, senza contare che, tra qualche settimana, potrebbe rientrare anche Cambiaghi. Per lui si è fatto avanti il Twente, ma il giocatore non sembra essere convinto dalla destinazione.

Un altro reparto in cui Vincenzo Italiano avrà presto una grande abbondanza di uomini è il centrocampo. I possibili rientri post sosta di gennaio di Aebischer ed El Azzouzi allungano di molto la coperta. Motivo per cui, oltre a Urbanski, in uscita da Casteldebole c’è anche Nikola Moro. Anche lui, come Erlic, dopo aver trovato spazio nelle prime partite è gradualmente sceso nelle gerarchie dell’allenatore. Da tenere d’occhio anche la situazione Fabbian, con l’Inter che potrebbe far valere in futuro la clausola di 12 milioni a proprio favore.

Nicolò Bertola, La Bottega dei Talenti

Nicolò Bertola, La Bottega dei Talenti (© 1000 Cuori Rossoblù)

Per quanto riguarda invece il mercato in entrata, Sartori e Di Vaio seguono da tempo Nicolò Bertola. Il difensore dello Spezia sarebbe un altro profilo molto valido per il futuro, visto che pure lui, come Coppola, ha solo 21 anni. In questa stagione ha già realizzato 3 gol e 2 assist in Serie B.

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *