Seguici su

Bologna FC

Le retrocesse: chi può essere utile al Bologna? I profili più interessanti del Sassuolo

Dopo Salernitana e Frosinone, andiamo a vedere quali sono i giocatori più interessanti del Sassuolo

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna (©US Sassuolo)
I neroverdi durante il minuto di silenzio per Gigi Riva (©US Sassuolo)

Al termine di questa amara stagione 2023-2024, segnata anche dal grave infortunio di Domenico Berardi, il Sassuolo retrocede in Serie B insieme a Frosinone e Salernitana. Ciononostante, il club neroverde può vantare numerosi giocatori di talento che, in ottica calciomercato, potrebbero essere molto interessanti per il Bologna. Vediamone alcuni.

Kristian Thorstvedt, un nome papabile per il calciomercato del Bologna

Insieme al difensore scozzese Josh Doig, quello di Kristian Thorstvedt è un nome che è già uscito spesso a Casteldebole. Considerato uno degli obiettivi reali del calciomercato rossoblù, il centrocampista norvegese è uno dei titolarissimi del Sassuolo e ha collezionato 56 presenze e 7 reti con la maglia neroverde. Essendo in grado di giocare sia come mezzala che come trequartista, la sua caratteristica principale è sicuramente la duttilità (una qualità riscontrata spesso anche nei giocatori del Bologna).

Dotato di un’ottima visione di gioco, può essere molto utile come regista. Grazie alla sua personalità, infine, il classe 1999 si è guadagnato la convocazione con la nazionale norvegese.

Armand Laurienté

L’attaccante francese ex Rennes è un altro dei punti fissi della formazione neroverde. Rapido e scattante, evidentemente dotato nell’uno contro uno, Laurienté è un’ala destra che può essere adattata anche alla corsia di sinistra. La sua velocità lo rende tecnicamente simile a Ndoye. Oltre a saltare l’uomo, però, il classe 1998 ha anche una buona confidenza con il gol: in 62 presenze con il Sassuolo, ha infatti segnato 12 gol.

Luca Lipani

Giovanissimo talento cresciuto nel settore giovanile del Genoa, Luca Lipani è stato acquistato dal Sassuolo nell’agosto del 2023 e ha debuttato in Serie A a gennaio di quest’anno. Il promettente centrocampista classe 2005 può vantare notevoli doti tecniche per la sua giovane età, che gli sono valse la convocazione con l’Italia U20 e U19 (con quest’ultima si è anche laureato campione d’Europa l’anno scorso). La chiamata con gli Azzurrini U19 non si è fatta attendere nemmeno quest’anno.

Infine, non possiamo non nominare Andrea Pinamonti: il bomber della squadra emiliana, autore di 11 gol stagionali, piace a big come Inter, Lazio e Milan e quasi sicuramente non resterà a giocare nel campionato cadetto. Dal momento che Tranfermarkt attesta il valore del centravanti 25enne a 15 milioni, il Bologna potrebbe farsi avanti proponendo un prestito (anche se l’acquisto resta improbabile).

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *