Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – I rossoblù alzano l’offerta per Castro. Corazza alla Ternana fa spazio ad Amian?

Pubblicato

il

 

Sartori e Di Vaio continuano a lavorare per rinforzare il Bologna del presente e del futuro, entità che spesso coincidono. I dirigenti felsinei non si limitano a cercare la continuità nel presente, ma ragionano già oggi sul futuro, sulle prossime stagioni.

Bologna, l’incastro Amian

Prima ancora di dividere i maniera netta il mercato in entrata e quello in uscita c’è da prendere nota di quello che sta accadendo in queste ore. Tommaso Corazza, terzino destro (o sinistro), cresciuto nelle giovanili del Bologna, che ha ben figurato in più di un’occasione in questi primi mesi di stagione, è pronto a trasferirsi per trovare spazio e minutaggio. Destinazione Terni, in prestito fino al termine della stagione, per lui, dove ritroverà il compagno di Primavera Antonio Raimondo. Un addio che è strettamente collegato col mercato in entrata perché per un Tommaso Corazza che va, sembra ormai evidente che ci sia un Kelvin Amian che potrebbe (vorrebbe) arrivare dallo Spezia con una formula simile: prestito secco o con riscatto. Il franco-ivoriano è il nome fatto da Motta per la sua difesa e, guarda caso, è un giocatore duttile, come Corazza e di più. Potrebbe essere proprio l’addio di Corazza la chiave.

Il calciomercato in entrata

Al di là dell’incastro che potrebbe portare Amian a vestire il rossoblù, di fatto, al posto del giovane prodotto del vivaio, potrebbero esserci almeno un altro paio di innesti. Il primo accordo trovato è  quello col Partizan Belgrado per il 20enne difensore centrale Mihajlo Ilic, giocatore per cui il Bologna sborserà 5.5 milioni e che potrebbe arrivare subito o a giugno. L’obiettivo primario per il presente rimanere il centravanti, su cui il Bologna proprio in queste ore lavora con grande insistenza e convinzione. Il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Santiago Castro, per cui l’offerta dei rossoblù al Velez Sarsfield sarebbe salita fino a 8 milioni più bonus, o addirittura a 10, come riportano in Argentina. Il ragazzo ha già l’accordo col Bologna, attende solamente l’ok del Fortín.

Secondo nella lista delle preferenze rossoblù rimane, come prima alternativa il nome di Talles Magno, attaccante 21enne brasiliano del New York City FC. Sempre meno quotato invece il profilo di Petar Musa del Benfica. Attenzione anche alla possibilità di arrivare ad aggiungere un centrocampista alla rosa a disposizione di Motta. L’ipotesi rimane viva e con l’occasione giusta il Bologna potrebbe regalare anche un nuovo centrocampista al suo tecnico.

Ultimo, ma non meno importante, anche il lavoro che Sartori e Di Vaio stanno operando sui giovani, l’ultimo in ordine di tempo è il centrocampista classe 2005 del Celtic, Rocco Vatache potrebbe arrivare subito in Emilia nonostante un contratto in scadenza a fine stagione.

Da segnalare, infine, anche che Santiago Pierotti, esterno offensivo del Colon che il Bologna ha a lungo trattato in estate, si sta per accasare al Lecce di Pantaleo Corvino.

Il mercato in uscita

In uscita, dopo l’operazione che ha portato Bonifazi al Frosinone, il Bologna come detto sta chiudendo il prestito di Corazza in Serie B alla Ternana. Rimane invece in bilico la situazione che riguarda Sydney Van Hooijdonk. L’olandese è appetito in Germania e in Scozia, da Werder Brema e Celtic, ma ancora non c’è nulla di concreto. E domenica con la squalifica di Zirkzee, alla Unipol Domus, potrebbe toccare a lui in attacco.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *