Bologna FC
Calciomercato Bologna – I rossoblù insistono per Kyriakopoulos: la situazione
Il Bologna ha messo nel mirino Georgios Kyriakopoulos, è questa la notizia di queste prime giornate ufficiali di calciomercato invernale. Dopo diverse indiscrezioni e diversi nomi, i rossoblù hanno cominciato a trattare direttamente col Sassuolo per l’acquisto dell’esterno greco e stanno insistendo col Sassuolo per avere immediatamente il terzino sinistro richiesto da Thiago Motta per completare il reparto difensivo.
Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, i neroverdi però non hanno ancora aperto alla cessione dell’ex giocatore dell’Asteras Tripolis. L’esterno ha mostrato ottime qualità in queste tre stagioni e mezzo con la maglia del Sassuolo e la società emiliana vuole massimizzare la sua cessione e non sembra disposta a trattare troppo al ribasso. Dopo una prima proposta, i rossoblù hanno provato ad inserire nella trattativa anche Emanuel Vignato, profilo gradito ai neroverdi, ma niente da fare. Il reparto offensivo del Sassuolo al momento è affollato e Vignato sarebbe un’aggiunta superflua.
Dal punto di vista contrattuale, Kyriakopoulos, circa un anno fa, ha rinnovato il suo contratto con il Sassuolo fino al 2025. Un elemento che deve far riflettere i dirigenti rossoblù. Una scadenza così lunga impone un sacrificio maggiore da parte di chi acquista, pur non dovendo impostare la trattativa su un immediato trasferimento a titolo definitivo.
Per portare sotto le Due Torri Kyriakopoulos servirà qualcosa in più da parte del Bologna, che forse dovrà prima procedere alle due cessioni in cantiere (Vignato appunto e Kasius) per far spazio nei conti della società e aggiungere una nuova pedina allo scacchiere di Thiago Motta. D’altro canto, anche il Sassuolo dovrà guardarsi attorno prima di lasciar andare il greco. In questa stagione ha giocato 9 volte da titolare, di cui una anche da esterno alto, e nelle gerarchie di mister Dionisi ha dunque lo status di titolare al pari di Rogerio sulla corsia mancina nonché di jolly da sfruttare in più di una posizione. Come spesso capita, la società cedente vorrà avere la sicurezza di poter prendere un sostituto prima di procedere alla cessione. La resistenza nella trattativa potrebbe dunque essere letta anche come una forma di tutela, in termini di tempo, per la ricerca di un profilo adatto alle esigenze di sost.ituzione del nazionale greco
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook