Bologna FC
Calciomercato Bologna – I rossoblù seguono la situazione di Federico Baschirotto
Tra i migliori centrali per rendimento nella stagione di Serie A appena conclusa, Federico Baschirotto potrebbe presto diventare un pezzo pregiato dell’estate estate di mercato 2023. Il neo azzurro, convocato per lo stage pre finali di Nations League, è reduce da una grande stagione con la maglia del Lecce e, a 26 anni, spera di fare un altro grande salto nella sua carriera. Infatti, a Lecce, Pantaleo Corvino attende fiducioso offerte per Baschirotto che piace a diverse formazioni del nostro campionato e non solo. Tra queste, al momento secondo quanto riportato da Eleonora Trotta sul Corriere dello Sport nei giorni scorsi, ci sono la Fiorentina, il Wolfsburg e soprattutto il Bologna.
PREZZO. Un anno fa Corvino pescò il jolly prelevando Baschirotto dopo una buona stagione da terzino destro ad Ascoli sotto la guida di Andrea Sottil. Il difensore di Isola della Scala costò al club salentino appena 300 mila euro. Oggi l’ex dirigente rossoblù ne fa una valutazione di circa 8/10 milioni, con la speranza anche di poter salire ulteriormente all’aumento delle società interessate. Una cifra importante che i rossoblù potrebbero pensare di abbassare con qualche contropartita tecnica, nel caso in cui l’interesse per Baschirotto dovesse diventare tanto concreto da trasformarsi in una trattativa. Per districarsi nelle future scelte di mercato rossoblù, ci sarà innanzitutto da capire quali caratteristiche sta ricercando il Bologna per il centrale che dovrebbe sostituire l’infortunato Soumaoro. I nomi di Beukema (qui la sua scheda) e Baschirotto sono interessanti, ma per caratteristiche molto diversi.
LA STAGIONE. Per Baschirotto, dopo tanti anni di gavetta tra D, C e B (nella serie e cadetta una sola stagione, la scorsa), questa è stata la stagione di esordio in Serie A. Accanto a Samuel Umtiti è stato una delle certezze dei giallorossi che hanno conquistato la salvezza. E a livello personale si è preso delle grandi soddisfazioni giocando 37 gare su 38 e trovando anche tre reti, oltre che la soddisfazione dell’azzurro seppure solo per uno stage.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook