Bologna FC
Calciomercato Bologna – I rossoblù si muovono ufficialmente per Alexsandro
I rossoblù hanno cominciato a muoversi formalmente per capire la fattibilità dell’operazione
L’affare Logan Costa si complica. E il Bologna reagisce alle complicazioni di calciomercato con un’altra soluzione che risponde al nome di Alexsandro. Il centrale mancino del Lille è il nome che sta prendendo quota nelle ultime ore in casa rossoblù dopo il no di Hummels, le difficoltà per Costa e le esose richieste per Bijol.
Secondo quanto riporta da Gianluca Di Marzio, il Bologna si sta muovendo proprio in questi minuti direttamente col Lille per capire le condizioni per un trasferimento di Alexsandro in questa sessione estiva di calciomercato. La squadra rossoblù ha mosso il primo passo formale con la formazione transalpina per capire costi e fattibilità dell’operazione.
Le difficoltà per Costa spostano il mirino del Bologna su Alexsandro
Il Bologna si è spinto sul calciomercato fino a 13 milioni più 2 di bonus per Logan Costa. 15 milioni totali che però non bastano per accontentare il Tolosa e lasciar andare il difensore francese con passaporto di Capo Verde. I biancoviola, infatti, sono fermi sulla valutazione di 20 milioni di euro.
Motivo per cui Giovanni Sartori e Marco Di Vaio stanno dirottando il loro sguardo sul brasiliano Alexsandro. Le condizioni per un suo acquisto non sono ancora molto chiare. Ci sarà da attendere con ogni probabilità il ritorno del preliminare di Champions League tra Lille e Fenerbahce.
Il brasiliano sostituto naturale di Calafiori?
Difensore classe 1999, Alexsandro è un difensore di piede mancino. Non deve però ingannare la sua naturale preferenza per il medesimo piede dell’ex Bologna Riccardo Calafiori. Il calciatore verdeoro del Lille è un calciatore più abile nella fase di non possesso, molto abile nel gioco aereo grazie alle sue importanti doti tecniche. Un eventuale acquisto del brasiliano sostituirebbe come posizione in campo il romano e probabilmente riverserà soprattutto su Sam Beukema l’impostazione della manovra. Diversamente bisognerà capire come si integrerà su Jhon Lucumí.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook