Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – I Rossoblù spingono per l’attaccante, occhio anche alle uscite

Pubblicato

il

Bologna FC 1909


La strada ormai sembra tracciata: prima l’attaccante, poi il resto. Il Bologna va alla ricerca di un giocatore che possa completare il parco attaccanti dietro Joshua Zirkzee, con buona pace di Sydney Van Hooijdonk, che molto probabilmente andrà a cercare maggiore spazio. I nomi sul quale i Rossoblù stanno lavorando, nelle vesti di Giovanni Sartori e Marco Di Vaio, sono gli stessi da almeno un paio di settimane: segno che le idee sono ben chiare in quel di Casteldebole.

Priorità a Castro, con le alternative pronte

È Santiago Castro il profilo su cui il Bologna spinge forte. L’attaccante diciannovenne del Velez è l’obiettivo principale della dirigenza Rossoblù, la quale ha già raggiunto un’intesa di massima proprio con lo stesso giocatore, ma ancora è lontana dalle richieste per il cartellino. Il Velez punta sulla clausola rescissoria di 9,1 milioni di euro, il Bologna arriva intorno ai 7 milioni: con il ritorno di Saputo in città e dopo nuovi colloqui, si continua a trattare. I Rossoblù si guardano comunque intorno per non rimanere a mani vuote: piace sempre Veliz del Tottenham, ma l’unica via è il prestito, e possono tornare in auge vecchie fiamme estive come Musa del Benfica e Boadu del Monaco, senza tralasciare Toni Martinez del Porto. Occhi anche in Austria per la questione attaccante: piace Szymon Wlodarczyz, ventenne dello Sturm Graz, ma è una pista difficile proprio per il muro degli austriaci. Piace anche Constantin Tyukavin, attaccante della Dinamo Mosca (ex squadra di Nikola Moro, ndr), ma anche per lui la strada è difficile.

Con l’uscita di Bonifazi si guarda anche alla difesa

L’attacco è, ad oggi, il reparto a cui pensa di più il Bologna, ma non è l’unico soggetto a movimenti. Sono ormai settimane che si vocifera di un Kevin Bonifazi con le valigie in mano, alla ricerca di più minuti. Se il 14 Rossoblù dovesse davvero partire, allora si andrebbe a mettere mano anche al reparto difensivo. Piace Nair Tiknizyan, terzino della Locomotiv Mosca, anche per eventuali dinamiche future proprio sulla fascia sinistra, viste le situazioni contrattuali di Lykogiannis e Kristiansen. Vista però l’uscita di un probabile centrale il Bologna cerca altri profili: l’ex Atalanta Bosko Sutalo, ora in forza alla Dinamo Zagabria, potrebbe essere un’opzione, così come Erlic del Sassuolo. Chi sicuramente non uscirà dal Bologna in questo mese è Riccardo Calafiori: come prevedibile, su di lui si sono già mosse grandi squadre, ma il Bologna non vede, non sente e non parla.

Fonte – Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *