Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – I rossoblù tentano l’assalto finale a Doig

Pubblicato

il

Il mercato del Bologna è entrato nel vivo, dopo aver chiuso ieri per Beukema dall’AZ Beukema pronto a vestirsi di rossoblù , i felsinei stanno puntando forte su quello che è stato un obiettivo di Sartori già lo scorso anno, Josh Doig il prescelto. Lo Scozzese classe 2002 ha chiuso la stagione in Serie A con 2 gol e 4 assist, ed è il primo nome sulla lista per il ruolo di terzino sinistro, le trattative con l’Hellas sono già entrate nel vivo: la prima offerta è stata di 4 milioni più Vignato, offerta declinata dagli scaligeri. Da Bologna è arrivato allora il tentativo di assalto decisivo con una proposta che si aggira tra i 6-6,5 milioni e la contropartita tecnica sempre di Vignato, Sartori e Di Vaio hanno fatto quindi la loro mossa, ora sta al Verona l’ultima decisone. Ad incrementare le possibilità di arrivo dello scozzese sono le notizie riguardanti un accordo che la società felsinea avrebbe trovato con lo stesso giocatore che al momento guadagna 300mila euro netti, la proposta del club rossoblù si aggira invece sui 500mila euro più bonus con offerta quinquennale, un’altro degli obiettivi in cima alle liste di Sartori potrebbe quindi approdare a breve sotto le due torri. 

Resistenza alle Big 

Se in entrata obiettivi e arrivi sembrano essere chiari, si fa più nebulosa la situazione in uscita, con Dominguez e Orsolini che sembrano aspettare la giusta chiamata, il primo rientra nella lista degli obiettivi del Milan (non ai primi posti) Il milan valuta Dominguez e il secondo in quella della Lazio, che lo tiene in considerazione nel caso non arrivasse Berardi, per l’attaccante ascolano il Bologna vorrebbe 15 milioni mentre la Lazio prova ad inserire Cancellieri come contropartita tecnica. 

Altro tema insidioso rimane quello di Lucumì, che piace al Napoli, i partenopei stanno infatti chiudendo la cessione di Kim Min-Jae al Bayern Monaco per oltre 50 milioni e pensando, in una lista abbastanza ambia, anche al colombiano del Bologna. Altro nome sulle liste sia italiane che estere è Jerdy Schouten, il centrocampista piace alla Lazio, ma le sirene più preoccupanti potrebbero essere quelle della Premier, il West Ham che appena incassato 120milioni dall’Arsenal per Declan Rice, sembra porre il suo interesse verso il gioiellino olandese. Nel caso in cui dovessero arrivare offerte difficili da rifiutare, sopratutto per i giocatori stessi, sarà difficile trattenere anche gli intoccabili di Motta, e in quel caso sarà tempestivo l’intervento di Sartori, al momento però gli incedibili rimangono tali. 

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto Del Carlino / Alessandro Mossini – Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *