Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – I rossoblù trattano il mediano argentino Juan Sebastian Sforza

Pubblicato

il

Calciomercato in evoluzione in casa Bologna. I rossoblù nelle prossime settimane cominceranno a raccogliere i semi della programmazione dell’area tecnica. Ecco perché da adesso in poi si faranno ipotesi sempre più concrete su quelli che saranno gli acquisti futuri. Uno di questi potrebbe essere il mediano del Newell’s Old Boys Juan Sebastian Sforza, 21enne, dotato di passaporto italiano.

SI TRATTA. A differenza di molti nomi usciti nelle ultime settimane, dall’Argentina rimbalza la voce che il Bologna sarebbe seriamente sulle tracce del calciatore. Motivo per cui avrebbe anche avviato le trattative con la società rosarina per arrivare a mettere le mani sul mediano argentino. Il Bologna tratta, la volontà del club felsineo sarebbe quella di prendere il calciatore in prestito con diritto di riscatto. La valutazione del Newell’s Old Boys è di 8 milioni di euro, e con l’evoluzione e la crescita degli ultimi mesi la società argentina vorrebbe monetizzare immediatamente la cessione. Si continuerà a trattare per arrivare a Sforza, che per caratteristiche potrebbe essere il sostituito dell’ormai partente Medel.

DIFESA. C’è poi la questione Soumaoro. Il difensore centrale francese ha di fronte un lungo recupero che gli impedirà di fatto di essere a disposizione per buona parte della stagione. Ecco perché Sartori e Di Vaio si dovranno mettere alla ricerca di un uomo che non faccia rimpiangere il francese, in attesa di capire quale possa essere il futuro di Bonifazi e Sosa, sul quale Motta ha dimostrato di puntare con convinzione. Il primo nome è quello del difensore del Lione, Sinaly Diomandé. Tuttavia, l’OL non sembra voler aprire ad una sua cessione. Ecco perché in casa Bologna potrebbe tornare presto di moda il nome di Malang Sarr (qui la sua scheda), accostato due stagioni fa quando il difensore era in uscita a parametro zero dal Nizza. Il difensore oggi è in prestito al Monaco dal Chelsea, detentore del cartellino.

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *