Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Idea Bernardeschi per l’attacco. In uscita nessuna novità

Pubblicato

il


Cominciato il weekend, le notizie di calciomercato iniziano a scemare. Il Bologna, intanto, ha iniziato il suo ritiro pre-stagionale, con il solo Sam Beukema come volto totalmente nuovo. L’olandese è un centrale che i rossoblù seguivano da tempo e va a sopperire alla prolungata assenza di Adama Soumaoro.

BOLOGNA, BERNARDESCHI È PIÙ DI UN’IDEA

Sistemata la questa terzino destro di riserva col rinnovo di Lorenzo De Silvestri, annunciato al raduno di Casteldebole martedì. In a casa Bologna, durante la settimana, tiene banco la situazione terzino sinistro. L’esterno difensivo mancino è una delle due priorità. Accantonato almeno per il momento il nome di Andrea Cambiasosu cui la Juventus sembra puntare viste le richieste economiche fatte a Milan e Tottenham, proprio col Milan il Bologna avrebbe un accordo di massima per Fodé Ballo-Touré. Il francese però ha un ingaggio da circa 2,5-3 milioni di euro e starebbe riflettendo sulla proposta del Bologna che offre un ingaggio più basso e sulla possibilità di tornare in Francia al Nizza. Sempre più difficile invece un ritorno di fiamma per Josh Doig. Anche la trattativa in fase di chiusura col Torino ha subito un rallentamento e nel frattempo si sarebbero fatte avanti anche Lazio e Sassuolo.

Movimento anche nel reparto giovani, dove il Bologna ha avanzato un’offerta per il difensore uruguaiano classe 2006 del Defensor Sporting, Patricio Pacifico.

La notizia di ieri, però, è la possibilità che il Bologna riporti in Italia Federico Bernardeschi. L’ex giocatore della Juventus, attualmente al Toronto FC in MLS, avrebbe voglia di ripartire dalla Serie A. Il Bologna sarebbe dunque pronto ad accoglierlo per rinforzare il suo reparto offensivo, ma offre un ingaggio non superiore a 1.5 milioni, tetto massimo imposto dalla società. Secondo alcune indiscrezioni, il trequartista toscano sarebbe disposto a ridursi l’ingaggio attuale da 5 milioni per approdare sotto le Due Torri. Se questa situazione dovesse essere confermata, la palla passerebbe alle due società, Bologna e Toronto, che dovranno trovare un accordo.

DOMINGUEZ E ORSOLINI, NIENTE DI CONCRETO 

Sembrava dovessero diventare presto le due cessioni “principe” del calciomercato rossoblù, invece Nico Dominguez e Riccardo Orsolini, entrambi con un contratto in scadenza nel giugno 2024, si stanno pian piano avvicinando alla permanenza. L’argentino oggi ha parlato dal ritiro di Valles senza nascondere le proprie ambizioni, ma confermando che al momento pensa solo al Bologna. Per Orsolini, la Lazio si è tirata indietro, parola del presidente Lotito. E ora ci sarà da capire se qualche altro club si farà avanti per l’ascolano.

Intanto, in Primavera si registra l’addio ufficiale di Mattia Motolese. Il 19enne difensore tarantino si è trasferito in prestito all’Olbia in Serie C.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *