Bologna FC
Calciomercato Bologna – Idea Ilicic per l’attacco. Spunta un altro club interessato ad Arnautovic
Il mercato aprirà ufficialmente i battenti l’1 luglio, ma diverse trattative sono già entrate nel vivo, anche per il Bologna.
DIFESA – Il primo nome in lizza per la difesa del Bologna è quello di Matteo Lovato, di proprietà dell’Atalanta, ma che l’anno scorso ha giocato in prestito al Cagliari. Sartori lo conosce bene e lo apprezza, ma la concorrenza per il difensore dell’under 21 è alta. Come riportato da Il Resto del Carlino, su Lovato c’è anche il forte interesse del Torino (con Juric che lo riabbraccerebbe volentieri dopo averlo allenato a Verona), ma anche quello della Fiorentina. L’Atalanta chiede tra i 7 e gli 8 milioni per il difensore, che vorrebbe cedere solo a titolo definitivo. Il Bologna per ora ha messo sul piatto un’offerta di prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni, motivo per cui le parti sono ancora lontane e, come detto dall’agente di Lovato, il futuro del giocatore si potrà delineare solo nei prossimi giorni.
Nel caso in cui dovesse andare in porto l’affare Lovato, ecco che il Bologna potrebbe veder partire Luis Binks.
CENTROCAMPO – A centrocampo, le partenze quasi certe sono quelle di Mattias Svanberg e di Aaron Hickey sulla fascia. Lo svedese non ha voluto rinnovare il suo contratto e il Bologna chiede almeno 7 milioni di euro per lasciarlo partire ed evitare di perderlo a zero nel 2023. La speranza del Bologna è che per lo svedese si faccia avanti qualche club di Premier League.
Come riportato da Il Resto del Carlino, per sostituire Svanberg, Sartori e Di Vaio hanno messo gli occhi su Giulio Maggiore dello Spezia, che andrà in scadenza anche lui nel 2023. Anche qui, però, ci sarà da battere la concorrenza del Torino e soprattutto della Fiorentina, dal momento che Italiano sarebbe ben felice di riaccoglierlo dopo l’esperienza a La Spezia.
L’alternativa per il Bologna potrebbe essere rappresentata da Morten Thorsby della Sampdoria.
ATTACCO – I rossoblù sono alla ricerca di un giocatore che possa essere utilizzato per far rifiatare Marko Arnautovic, ma che all’occorrenza possa giocare anche in coppia con l’austriaco. In tal senso, il primo nome in lizza è quello di Jorgen Strand Larsen, classe 2000 del Groningen. Il giovane talento norvegese pare essere sempre più vicino al Bologna, con Sartori e Di Vaio che potrebbero aggiudicarsi le prestazioni di Strand Larsen a titolo definitivo sulla base di 5 milioni di euro. Il giocatore e il suo agente hanno già dato il benestare sull’operazione, ora mancano solo da limare alcuni dettagli con il club olandese. A riportarlo è Stadio.
Restando sempre sul mercato in entrata, l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport riporta come a Casteldebole stia aleggiando una nuova idea, che corrisponde al profilo di Josip Ilicic, giocatore dalle indiscusse qualità, ma del quale andrebbero verificate le effettive condizioni. Al momento non c’è alcuna trattativa sul piatto, ma è un’idea che pare stuzzicare parecchio Giovanni Sartori, l’uomo che 5 anni fa lo portò all’Atalanta. Sullo sloveno ci sarebbe anche il Lecce.
Infine, nonostante il Bologna abbia ribadito l’incedibilità di Arnautovic, le voci di mercato intorno all’austriaco non si fermano. Oltre al già noto interesse della Juventus, secondo quanto riportato dai media turchi il Besiktas avrebbe messo gli occhi sulla stella del Bologna. Il club turco seguiva l’attaccante già un anno fa.
Queste le parole del presidente del Besiktas in merito: ”Seferovic e Arnautovic sono due degli attaccanti candidati nella nostra agenda”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook