Bologna FC
Calciomercato Bologna – Idea Odgaard, se parte Sydney
Nel data base di Sartori i files denominati “giocatori interessanti, da comprare”, non vengono mai eliminati, ma semplicemente archiviati, perché potrebbero tornare utili. Questo è da sempre (chiedere al Chievo e all’Atalanta) il modus operandi del nostro Responsabile Area Tecnica, che, con la prospettiva che Sydney Van Hooijdonk possa partire per andare a giocare, è tornato a spulciare quanto aveva nella sua library calcistica, alla voce “attaccanti”.
E pensando che sia Tommaso Corazza (visto il non arrivo di Amian, tronato in Ligue 1) che Kacper Urbanski non si muoveranno da Casteldebole, almeno per questa sessione di mercato, l’unico arrivo che potrebbe verificarsi potrebbe essere quello di una punta, che dia il cambio a Joshua Zirkzee.
Ricevuto il no secco per Evann Guessand dal Nizza di Farioli e per Jessic Ngankam dall’Eintracht Francoforte (ma era quella tipologia di punta di cui noi avevamo bisogno?, ndr), Sartori è tornato alla porta del Monaco e dell’Az Alkmaar (società ben conosciuta dal nostro dirigente, da cui l’anno scorso ha pescato Sam Beukema e Jesper Karlsson), per, rispettivamente, chiedere Myron Boadu e Jens Odgaard, danese del 99, già visto in Italia (giovanili Inter, Pescara e Sassuolo), pur non lasciando indimenticabili trascorsi.
Perchè Odgaard più che Boadu? Perchè Jens può, agevolmente, giocare sia sulla fascia destra, essendo un mancino naturale, oltre che essere punta centrale, grazie ai suoi 188 centimetri che piazzati in mezzo all’area può essere punto di riferimento per i cross dei compagni; ma anche perchè, mentre il Monaco per Boadu vuole un prestito con obbligo, l’Az potrebbe accettare, per Jens, un prestito con diritto di riscatto fino a giugno, verificando poi l’inserimento graduale di Santiago Castro. In questa stagione Odgaard ha giocato 16 partite, con un gol e due assist. Una soluzione che potremmo definire “low cost” e che soprattutto non farebbe ombra a Zirkzee.
(Fonte C. Beneforti – Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook