Bologna FC
Calciomercato Bologna – Il Bologna fa sul serio per Bertola
Il 21enne difensore dello Spezia è uno dei primi obiettivi per il Bologna del futuro, ma il suo acquisto potrebbe formalmente avvenire già in questa sessione di calciomercato
Lo aveva confermato anche Marco Di Vaio prima della contro l’Hellas Verona e queste prime ore di calciomercato ufficiale sembrano confermarlo. Il Bologna ha intenzione di muoversi in anticipo in questo calciomercato e ha messo nel mirino diversi nomi, uno di questi è Nicolò Bertola, seguito ormai da tempo.
Classe 2003, nazionale under 21, di proprietà dello Spezia in Serie B, è un difensore centrale che sta facendo benissimo nel torneo cadetto. Motivo per cui, su di lui si stanno addensando gli interessi di mezza Serie A e non solo del Bologna. Si tratta di un giocatore di prospettiva che, finora, è stato un titolare importantissimo in questo avvio di stagione dei bianconeri ai vertici della B.
Rossoblù in pole
Secondo quanto riportato dal quotidiano ligure Il Secolo XIX, su Bertola non ci sarebbe solo l’interesse rossoblù ma anche quello del Torino. I granata si sono mossi come il Bologna nei mesi scorsi, tuttavia sono finiti alle spalle della squadra rossoblù grazie ai “buoni uffici” di Giovanni Sartori che ha premuto il piede sull’acceleratore.
Bertola sa dell’interesse delle squadre di Serie A (in passato è stato seguito anche da big come Inter e Juventus) e non sta facendo nulla per favorire una trattativa per il rinnovo di contratto con lo Spezia.
Bologna e Bertola, il calciomercato è spietato
La situazione di Bertola sul calciomercato, infatti, favorisce il Bologna. Il giovane difensore spezzino è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2025. Per avere più potere la formazione ligure avrebbe voluto allungare questo accordo ma è arrivata tardi. Sotto la guida di mister D’Angelo lo Spezia ha volato e le prestazioni di Bertola hanno preso un’impennata importante. E se la sua valutazione reale poteva realisticamente raggiungere cifre importanti, oggi non si può dire altrettanto proprio a causa della scadenza a breve termine.
Con una scadenza a così breve termine, secondo Stadio, la situazione è chiara. Il Bologna farà leva su questa situazione per definire il trasferimento di Bertola già in questa sessione di calciomercato. Tuttavia, in questa trattativa lo Spezia punta ad ottenere la possibilità di tenersi il difensore fino a fine stagione con l’obiettivo di raggiungere la promozione. Un’ipotesi a cui i rossoblù potrebbero anche non essere contrari visto che il giocatore non avrebbe bisogno di un periodo di ambientamento come altri calciatori che potrebbero arrivare dall’estero.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook