Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Il Bologna ha due rivali importanti per la difesa: il recap di oggi

Il riepilogo delle notizie della giornata

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna
Il calciomercato del Bologna finora (© 1000 Cuori Rossoblù)

Il giorno dopo l’addio ufficiale di Riccardo Calafiori, il calciomercato del Bologna continua a vivere una fase di breve riflessione. La dirigenza rossoblù sta valutando attentamente il destino del proprio reparto difensivo. L’idea dei dirigenti felsinei è quella in primis di sostituire Riccardo Calafiori e successivamente, magari, di prendere un altro centrale in sostituzione di Ilic.

La squadra è quasi pronta. Numericamente, nella rosa rossoblù, manca solo un centrale al momento. Tuttavia, la situazione di Lewis Fergsuon continua a tenere banco. Non è ancora chiaro se davvero i rossoblù interverranno sul mercato per tamponare l’assenza dello scozzese. Esiste la possibilità che, dalla Primavera, venga promosso Naim Byar.

Sul calciomercato della difesa, il Bologna se la vedrà con Inter e Milan?

Il capitolo più pressante per il Bologna resta quello della difesa. I rossoblù vorrebbero sostituire Riccardo Calafiori con l’ingresso dell’esperto campione tedesco Mats Hummels. L’ex Borussia Dortmund e Bayern Monaco però non ha ancora dato una risposta.

Tuttavia, nelle ultime ore dopo l’acquisto di Strahinja Pavlovic e il possibile addio di Malick Thiaw, per Hummels si sarebbe fatto avanti il Milan. Un’antagonista difficile per il Bologna, ma comunque “battibile” ora che il Bologna oltre a poter proporre un posto da titolare, lo fa anche in Champions League.

La sfida con le milanesi però potrebbe non finire qua. Il Bologna sta valutando le altre opzioni sul calciomercato. Una di queste è Jaka Bijol. Il difensore dell’Udinese è la prima alternativa a Hummels, ma piace anche all’Inter. A rendere difficile la trattativa con i bianconeri proprietari del cartellino, è proprio la valutazione che ne fa l’Udinese: 18/20 milioni. I rossoblù, pur considerando questa valutazione alta, a differenza dei nerazzurri hanno soldi da spendere. Dunque, se il Bologna alla fine opterà per lasciar perdere la pista Hummels e andrà sullo sloveno.

Restano vive comunque anche le altre opzioni da Logan Costa a Josip Sutalo su tutti. Il croato in particolare potrebbe uscire dall’Ajax non essendo nei piani di mister Farioli che vorrebbe un’altra delle opzioni valutate dal Bologna ovvero Daniele Rugani. Attenzione poi al nome nuovo: Sikou Niakaté del Braga.

Suggestione Hermoso

Attenzione anche alle notizie che emergono in maniera silente. Secondo Orazio Accomando di DAZN, i rossoblù in mattinata avrebbero avuto contatto con Mario Hermoso, difensore spagnolo esperto, appena svincolatosi dall’Atletico Madrid.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *