Bologna FC
Calciomercato Bologna – il Bologna insiste su Roman Vega
Il Bologna si muove d’anticipo per il calciomercato estivo e monitora Roman Vega, terzino sinistro argentino classe 2004.

A breve Marco di Vaio sarà atteso a Casteldebole per rinnovare il contratto come direttore sportivo del Bologna. Il diesse ha fatto sapere la sua volontà di rimanere nel club rossoblù, ma vari impegni hanno fatto rimandare la firma. Di Vaio infatti, è recentemente tornato a Bologna dopo due giorni in giro per l’Europa a monitorare squadre e giocatori impegnato tra Champions League, Europa e Conference League. La dirigenza rossoblù è quindi già al lavoro per il calciomercato estivo al fine di trovare talenti che possano rinforzare la prima squadra in chiave futura.
Roman Vega nel mirino della dirigenza rossoblù
Il Bologna punta a rinforzi giovani che possano fare l’exploit com’è stato il caso di Santiago Castro e Benjamin Dominguez. Al momento, il target principale è proprio un altro argentino classe 2004: Roman Vega. Il Bologna aveva chiesto informazioni sul terzino sinistro già a gennaio con una proposta di cessione intorno ai 2/3 milioni più percentuale sulla futura rivendita. Offerta rifiutata dall’Argentinos Jrs che vuole trattenere il difensore fino all’estate. Ora però, Vega sarebbe aperto alla cessione e l’offerta dei rossoblù sarebbe salita intorno ai 4-5 milioni con il 20% sulla futura rivendita. Sul giocatore però c’è anche l’Ajax di Farioli.
Calciomercato Bologna: la priorità è la difesa, Mihajlo Ilic spera di avere un’occasione
La priorità al momento è sicuramente il reparto difensivo. Il contratto di Lykogiannis è in scadenza a giugno, mentre con Skorupski e De Silvestri si parlerà di rinnovo a fine stagione. I centrali, Beukema e Lucumí potrebbero lasciare le Due Torri a fine stagione in quanto, già in estate, per loro ci sono state offerte importanti da varie big: dall’Inter, al Napoli, dall’Atletico Madrid al Liverpool.
In quest’ottica chi spera di avere un’occasione è Mihajlo Ilic. Ilic è stato acquistato dal club rossoblù a gennaio 2024 dal Partizan, per poi essere rimandato a giocare in prestito proprio nella stessa squadra serba. Scelta però che sembra essere stata quella giusta, dato che ora Ilic gioca da titolarissimo e sta acquisendo grandissima esperienza. Con il Partizan conta 17 presenze e 2 gol per un totale di 1.519 minuti giocati. Quando tornerà a Bologna in estate l’aspettativa è quella che sia pronto per rinforzare la prima squadra.
Fonte: Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
