Bologna FC
Calciomercato Bologna – Il Bologna tratta Doig, ma valuta le alternative
Piovono conferme: il Bologna è tornato forte su Josh Doig. I rossoblù sono alla ricerca di un esterno sinistro di difesa e, come noto, già da un anno, sono particolarmente interessati all’esterno scozzese classe 2002. In questa sessione di calciomercato, con gli addii in contemporanea di Cambiaso e Kyriakopoulos per la scadenza dei termini del contratto di prestito, il Bologna continuerà a provarci con convinzione.
CHIODO FISSO, IL BOLOGNA TRATTA
Nonostante la seconda metà dell’annata non abbia soddisfatto le aspettative costruite sulla base della prima parte di stagione, Josh Doig rimane un pallino del Bologna e in particolare del suo uomo mercato, Giovanni Sartori. L’Hellas Verona, comunque entrato nell’ordine di idee di perdere lo scozzese, nonostante le difficoltà del giocatore nella seconda parte di stagione non arretra dalla posizione di gennaio: i veneti continuano a chiedere una cifra intorno agli 8/9 milioni di euro. I rossoblù però vorrebbero un forte sconto, quasi della metà delle richieste gialloblù. Per questo motivo l’interesse è vivo, ma la trattativa rischia di arenarsi ancora una volta.
LE ALTERNATIVE
Ecco perché i rossoblù non si vogliono far trovare impreparati e valutano le alternative nel ruolo. Una è, come già detto, quella che porta al solito Aleksa Terzic. Anche il terzino serbo della Fiorentina è un vecchio pallino di Sartori e nonostante abbia un contratto in scadenza nel 2024, i Viola continuano a chiedere una cifra considerata alta dal Bologna. Negli ultimi giorni poi sono andati in scena dei contatti col Pisa con Pietro Beruatto. Il terzino, classe 1998 scuola Juventus, è stato già in passato sondato dal Bologna senza mai affondare il colpo, ma oggi potrebbe essere una valida soluzione per il ruolo di terzino sinistro. Sullo sfondo rimane Cambiaso, che potrebbe salutare di nuovo la Juventus in caso di arrivo di Parisi, o Parisi stesso se la Juventus dovesse valutare la possibilità di fargli fare un ulteriore anno d’esperienza altrove.
Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino / gianlucadimarzio.com
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook