Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Il Chelsea fa sul serio per Duran. Rossoblù fuori dai giochi?

La valutazione e la concorrenza inglese allontanano i rossoblù dalla possibilità di arrivare al centravanti colombiano

Pubblicato

il

Marco Di Vaio, uomo calciomercato del Bologna
Marco Di Vaio (© Bologna FC 1909)

Nemmeno il tempo di entrare nei radar di calciomercato del Bologna che Jhon Duran, centravanti connazionale del rossoblù Jhon Lucumí, sembra destinato ad uscirne. Il 20enne attaccante dell’Aston Villa era sul taccuino della dirigenza rossoblù come centravanti del futuro. Sartori e Di Vaio lo avevano messo nel mirino per via delle sue caratteristiche fisiche e tecniche, tuttavia la concorrenza e la valutazione rendono l’operazione difficile, se non impossibile.

Di Vaio in Inghilterra per sondare…

Nei giorni scorsi, secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, su Jhon Duran il Bologna aveva fatto un sondaggio importante. Alla volta della Gran Bretagna era partito il diesse rossoblù Marco Di Vaio che aveva approfondito la situazione dell’attaccante colombiano, attualmente in ritiro con la Colombia per la Copa America 2024.

L’Aston Villa ha aperto alla cessione del giovane attaccante classe 2003, anche per via della situazione legata al Fair-play finanziario interno alla Premier League. La squadra di Birmingham infatti ha fretta di vendere per registrare decine di milioni di plusvalenze entro il 30 giugno, per rientrare nei parametri e non avere problemi con l’iscrizione al campionato.

La valutazione dei Villans però ha allontanato il Bologna da Duran. Infatti, per il club inglese il centravanti, autore di 5 reti nell’ultima Premier League, vale circa 30 milioni di euro. Una cifra difficilmente raggiungibile per i rossoblù che dovranno rivedere i loro piani per Duran.

Chelsea pronto ad approfittare dell’occasione

Sul colombiano, poi, la concorrenza si sta addensando. Soprattutto in Premier League dove, come noto, le possibilità economiche sono molto superiori a quelle italiane. Su tutti, pronto ad approfittare della necessità dell’Aston Villa di cedere i suoi giocatori, ci sarebbe il Chelsea. La squadra londinese ha il placet dell’attaccante al trasferimento e sarebbe pronto senza problemi a presentare una prima offerta ai Villans di 25 milioni più bonus. Situazioni ed offerte che, inevitabilmente escludono il Bologna dalla corsa.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv