Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Il Fenerbahçe chiede Moro, ‘no’ dei rossoblù

Pubblicato

il

Il mercato del Bologna è chiuso e non riaprirà, certamente non per uno dei titolari come Nikola Moro. Infatti, l’ex giocatore di Dinamo Zagabria e Dinamo Mosca in queste ore è stato richiesto con insistenza dal Fenerbahçe. La formazione turca è ancora alla ricerca di un centrocampista, e dopo essersi interessato durante l’estate al Nicolas Dominguez, ora ha bussato alla porta di Casteldebole per il regista croato. Ma dalla dirigenza del Bologna è arrivata un ‘no’ secco, come riporta il giornalista di DAZN Orazio Accomando. Non si ascoltano offerte per Moro.

Tentativo in extremis

Quello del Fenerbahçe è, di fatto, un tentativo in extremis anche se il mercato in Turchia chiuderà solamente tra poco più di una settimana. La formazione giallobù da settimane cerca un centrocampista dinamico e dotato anche di geometrie. Moro, che con Motta pur da subentrato, è cresciuto tanto, al momento è un inamovibile del per il tecnico italo brasiliano. Una situazione tecnica all’interno della rosa che non può certo cambiare a calciomercato cominciato. Il rifiuto del Bologna è stato immediato e senza dubbi, non c’è spazio per un addio del numero 6. Già, nella passata stagione era stato utilizzato come vice Dominguez, e quest’anno ne è diventato il sostituto nell’undici titolare dopo l’addio dell’argentino direzione Nottingham Forest.

Moro al Bologna, riscatto e titolarità

La stagione di Moro può e deve essere quella del riscatto, dell’affermazione, ma è già quella di Moro titolare. Sì, perché il croato è un ingranaggio fondamentale per garantire ai rossoblù le geometrie che con l’addio di Dominguez e Schouten mancano alla squadra. Deve essere il riscatto e l’affermazione di Nikola, perché dopo le prime battute della sua carriera, mai era riuscito a rispettare le grandi aspettative che il calcio croato aveva su di lui. L’occasione è ora a Bologna che, dopo la buona stagione da alternativa al centrocampo titolare, ha deciso di riscattare l’opzione per l’acquisto del centrocampista ottenendo anche uno sconto sul prezzo fissato un anno fa dalla Dinamo Mosca per farne il perno della mediana di Motta. Un sostituto di Dominguez, già in casa. 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *