Bologna FC
Calciomercato Bologna – Il Frosinone prende Baez: abbandonata la pista Vignato?
Emanuel Vignato continua ad essere in qualche modo un problema per il mercato del Bologna. L’italo brasiliano è in uscita, perché in questa fase della sua esperienza con il Bologna e del progetto che ha in mente Thiago Motta il suo apporto non sembra essere necessario. Nel corso di questi primi circa 10 giorni di calciomercato, il trequartista italo brasiliano è stato accostato a diverse squadre: Sassuolo e Lecce in Serie A, Frosinone in Serie B. Tutte e tre, per motivi diversi però sembrano aver raffreddato il loro interesse per il numero 55 rossoblù
TROPPO POCO? Non è una novità, il Sassuolo apprezza Emanuel Vignato, o perlomeno ne apprezzava le qualità. In questa prima fase del mercato, il Bologna, interessato a Georgios Kyriakopoulos (qui la sua scheda) ha provato ad inserire lo stesso trequartista ex Chievo Verona nel tentativo di portare a casa il cartellino del greco. Niente da fare, il Sassuolo ha un reparto offensivo già extralarge e preferirebbe lanciare qualche giovane piuttosto che imbottire ulteriormente un reparto che conta già su alcuni titolari inamovibili. Successivamente, era stato il Lecce a mostrare un certo interesse per Vignato. Dell’interesse dei salentini però, nonostante la fretta del Bologna, non si è saputo più nulla. Una situazione che porta inevitabilmente a pensare che il talento del fantasista nativo di Negrar Valpolicella non sia abbastanza apprezzato da fare un investimento anche a breve termine, come un prestito. Un dubbio che si somma alla mancanza di minutaggio concessagli prima da Sinisa Mihajlovic e ora da Thiago Motta nell’ultima stagione e mezza, segno che forse tanti addetti ai lavori non reputano il talento di Vignato pronto per affrontare la Serie A.
TROPPO CARO? In mezzo agli interessamenti di Sassuolo e Lecce, c’è stato anche quello del Frosinone. La capolista del torneo di Serie B cercava in questa sessione invernale un giocatore che desse una mano al reparto offensivo, nel ruolo di esterno, soprattutto sulla fascia sinistra. Il profilo di Vignato avrebbe certamente fatto al caso dei ciociari che con Vignato avrebbero decisamente alzato il tasso tecnico e avrebbero dichiarato apertamente la volontà di raggiungere la promozione diretta in Serie A. Niente da fare, probabilmente la società laziale valutando il rapporto qualità/prezzo soprattutto a livello di ingaggio, e magari la volontà del giocatore stesso di retrocedere di categoria dalla A alla B, decidendo di virare su altri obiettivi. Infatti, oggi, la società del Presidente Stirpe ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Jaime Baez, esperto giocatore di categoria, che ha diverse esperienze in Serie B e ha come ruolo naturale proprio quello di ala sinistra offensiva. Difficile, dunque, che il Frosinone sia ancora interessato all’acquisto del fantasista del Bologna.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook