Bologna FC
Calciomercato Bologna – Il futuro di Raimondo potrebbe essere in laguna?
Un’altra squadra ha mostrato intereresse per l’ex Primavera del Bologna, Antonio Raimondo. E’ il Venezia di Di Francesco.
Il Venezia Football Club, nei promossa in Serie A, cerca un attaccante da affiancare a Pohjanpalo: e questo potrebbe essere Antonio Raimondo. La squadra di Eusebio di Francesco, secondo Gianluca Di Marzio, vuole assolutamente rinforzare il reparto offensivo, affiancando al bomber principe dei lagunari, Joel Pohjampalo, un giocatore che abbia caratteristiche tattiche differenti dalla punta finlandese.
L’infortunio di Pohjampalo
Joel ha rimediato, nell’incontro amichevole contro l’Utrecht, un infortunio, ricadendo male sulla gamba destra. Gli esami strumentali hanno tranquillizzato la società Niederauer: lo Staff medico dei veneziani ha verificato che il forte attaccante finlandese ha subito solo una piccola lesione muscolare alla gamba destra.
E’ chiaro che la speranza di mister Di Francesco è quella di poter schierare la sua punta principe all’Olimpico, domenica 18, contro la Lazio, una partita che si annuncia complicata anche con l’attaccante finlandese in campo. Per questo i lagunari vogliono cautelarsi con una punta che possa dare il cambio a Pohjampalo, oppure giocare in coppia con lui.
L’idea Antonio Raimondo
L’attaccante rossoblù viene da una buonissima annata in serie B, fra le file della Ternana. Con le Fere, Antonio ha segnato 9 reti, non riuscendo però a salvare la sua squadra dalla retrocessione in serie C.
Tornato a Bologna, per volontà dello stesso Mister Italiano che lo ha voluto testare in ritiro, l’attaccante è stato al centro di alcuni interessi di mercato. La prima è stata la Sampdoria di Andrea Pirlo, che aveva messo gli occhi sul ragazzo. Ultimamente anche il Lucerna, campionato svizzero, si era fatto sotto, attenzionando il giovane attaccante. Antonio ha rifiutato la proposta, pensando di poter ambire ad un posto in serie A.
Il Bologna, attualmente, ha due attaccanti centrali, che sono prima di lui nelle gerarchie di Italiano: Santiago Castro e Thijs Dallinga. Inoltre anche Jens Odgaard può giocare in quel ruolo, giocatore che piace molto all’allenatore rossoblù.
E’ importante che Raimondo cresca in esperienza (magari in serie A) e questa può arrivare solo giocando. Per questo andare in prestito in una squadra che gli garantisca un certo minutaggio, potrebbe essere la giusta soluzione.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook