Bologna FC
Calciomercato Bologna – Il giorno di Dallinga, gli svliuppi per la difesa: il recap di oggi
Sistemato l’attacco, ora per il Bologna rimane la questione difesa in questo calciomercato: Calafiori, Hummels ma non solo
Settimana importante quella appena incominciata per il Bologna, sia sul campo e sia per il calciomercato. Il rebus dell’attacco è stato scardinato da Giovanni Sartori e la dirigenza Rossoblù con il nome di Thjis Dallinga, e quindi ora ci si concentra principalmente sulla difesa. Si attende l’uscita di Calafiori, mentre si lavora su Hummels e non solo.
Calciomercato Bologna: Hummels vicino, si attende Calafiori
L’argomento difesa, per quanto riguarda il calciomercato del Bologna, ha due protagonisti da settimane: Riccardo Calafiori e Mats Hummels. Il primo è a un passo da vestire la maglia dell’Arsenal, e si attendono solo gli ultimi dettagli della trattativa prima dell’ufficialità: la non-convocazione per il ritiro di Valles da parte del Bologna lancia un segnale chiaro in quel senso. E quindi il Bologna va oltre, e “vede” Mats Hummels: c’è la volontà del centrale tedesco di sbarcare sotto le Due Torri, ma manca l’accordo totale sull’ingaggio. L’unica tentazione per il 35enne potrebbe essere una chiamata dal Real Madrid, interessato anche a Calafiori per uno scherzo del destino.
I Rossoblù, in ogni caso, non si faranno trovare impreparati, e continuano a monitorare altri difensori in giro per l’Italia e per l’Europa. L’idea dei Felsinei potrebbe essere quella di portare alla corte di Vincenzo Italiano non uno, ma due centrali di difesa, magari costruendo un’uscita “sicura” per Mihajlo Ilic, in prestito. Per questo motivo interessano, e non poco, Josip Sutalo e Jaka Bijol: proprio per lo sloveno, dovrebbe essere in programma un incontro con l’Udinese.
Bologna, per Dallinga visite e poi sarà ritiro
Come detto nel paragrafo introduttivo, il prossimo numero 9 del Bologna sarà Thijs Dallinga. L’attaccante olandese è sbarcato in città questa mattina, e nella giornata di oggi ha svolto le visite mediche di rito. Successivamente, il classe 2000 si unirà alla squadra che in serata arriverà in quel di Valles, dove da domani darà il via alle operazioni.
Dallinga presumibilmente proprio domani, nella migliore delle ipotesi, salirà in Val Pusteria, per mettersi subito a disposizione di Vincenzo Italiano, il quale avrà così il suo nuovo attaccante già per il ritiro, come auspicato nelle settimane precedenti.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook