Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Il Napoli ci prova per Ndoye (La Gazzetta dello Sport)

Salutato Kvaratskhelia, a fronte di un’offerta da 70 (e forse oltre…) milioni, il direttore sportivo partenopeo Giovanni Manna cerca un sostituto: porte chiuse in tutta Europa e dunque occhi sullo svizzero, con argomenti importantissimi…

Pubblicato

il

Dan Ndoye (© Bologna FC 1909)
Dan Ndoye (© Bologna FC)

A Napoli, il calciomercato invernale ha portato una grossa novità: Kvaratskhelia se ne va. Il georgiano andrà al PSG e dopo due stagioni e mezzo piene di emozioni. Per Manna, DS del Napoli in questo calciomercato andrà alla ricerca di un sostituto e l’ultimo nome in ordine di tempo è quello di Dan Ndoye del Bologna.

In casa rossoblù l’idea resta quella di non lasciare andare nessun big in questa finestra di calciomercato di gennaio. Tuttavia, rispetto all’estate, quando l’Inter bussò ripetutamente alla porta del Bologna la situazione è leggermente cambiata. La porta di Casteldebole, per il Napoli, è stata lasciata socchiusa. La sensazione è che esista una piccola possibilità che un big, quello nel mirino per il dopo Kvaratskhelia. Intendiamoci, niente di facile, ma è una vicenda che va analizzata e seguita.

Il Napoli chiede Ndoye al Bologna: lo svizzero ha un prezzo sul calciomercato?

Dopo aver bussato alla porta del Manchester United per Alejandro Garnacho, trovando una risposta negativa all’offerta di 40+5 milioni. Chiesto Zhegrova al Lille, trovando una secca risposta negativa. E senza risultati apprezzabili nemmeno in Turchia per Ziyech e in Germania per Adeyemi, Giovanni Manna è tornato in Italia. In Serie A, l’obiettivo del Napoli è Dan Ndoye: l’esterno svizzero del Bologna non è sul calciomercato, ha una valutazione alta. Ma, allo stesso tempo, gli azzurri hanno in mano un budget importante derivante proprio dalla cessione di Kvaratskhelia.

Ecco dunque che i rossoblù possono fissare un prezzo. Ed è un prezzo che è salito rispetto alla valutazione di 25/30 estiva. Ormai, si parla di una cifra che supera i 30 e si avvicina ai 40. Il “problema” è che, a differenza delle richieste di informazioni estive dell’Inter, l’interlocutore oggi ha argomenti importanti e veri. Il Napoli può mettere sul piatto realmente le cifre desiderate e il Bologna, forte della prima parte della stagione, potrebbe pure pensarci seriamente.

La consapevolezza dei forti

È altrettanto chiaro che Ndoye è un elemento fondamentale della rosa del Bologna, se i rossoblù vogliono seriamente pensare all’Europa. Tuttavia, con quella cifra in mano, Giovanni Sartori non avrebbe alcun problema a trovare un sostituto valido. E, inoltre, il Bologna oggi, rispetto all’estate, ha la sensazione di avere un titolare in più che si chiama Benjamin Dominguez.
Tutti elementi che dovranno essere messi sulla bilancia, insieme anche al rientro di Cambiaghi e l’ “obbligo” di tenersi in rosa fino a fine anno anche Samuel Iling-Junior.

Insomma, il Bologna non ha certamente la volontà di cedere Ndoye al Napoli nel calciomercato di gennaio. Ma un’offerta pesante potrebbe far vacillare più di quanto si possa pensare.

Fonte: Antonio Giordano, La Gazzetta dello Sport

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *