Bologna FC
Calciomercato Bologna – Il nome di Rugani può tornare utile
L’eventuale arrivo in prestito di Rugani potrebbe finanziare il centrocampista: i soldi risparmiati grazie al prestito usati come tesoretto
Sono giorni frenetici tra l’inizio di campionato e il lavoro in ambito di mercato per regalare a Vincenzo Italiano una rosa completa e competitiva. Al Bologna mancano sempre due tasselli fondamentali: un difensore centrale ed un centrocampista, che prenda temporaneamente il posto di Ferguson e tamponi l’emergenza. Il nome che è tornato a circolare nelle ultime ore è quello di Daniele Rugani, difensore classe ‘94.
Rugani in prestito per arrivare al centrocampista
Non è un caso che Sartori abbia messo gli occhi sul giocatore della Juventus: esperienza sia in campionato che in ambito europeo e soprattutto risparmio. Il nativo di Lucca, infatti, rappresenterebbe un’ottima soluzione per il mercato rossoblù. Un suo eventuale arrivo sotto le Due Torri in prestito, garantirebbe alla dirigenza di risparmiare quei 10-15 milioni per la difesa per investirli nell’acquisto di un centrocampista. E l’idea di Sartori è proprio questa qui: si vorrebbe imbastire una trattativa stile Saelemaekers, in prestito e sul finire del calciomercato.
Si valutano profili giovani: tutti i nomi per il Bologna di Italiano
I nomi per il centrocampo sono diversi, alcuni già citati da inizio sessione come quello di Thorstvedt, Casadei o Vranckx. Il Bologna vorrebbe mirare ad investire su un giocatore classe 2002 o più giovane e proprio per questo la richiesta economica dei vari club risulta sempre importante.
Per Mandela Keita, attualmente giocatore dell’Anversa, servono 15 milioni di euro, circa la stessa cifra che il Bologna spenderebbe per giocatori come Alexsandro o Logan Costa. Stesso discorso, ad esempio, per Tomas Suslov del Verona. Per Cesare Casadei, invece, si potrebbe provare a trovare un accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto, anche perchè non sta trovando spazio al Chelsea.
Uno tra centrocampista e difensore in prestito per finanziare l’altro
Insomma, la strategia del Bologna è abbastanza chiara: quei 15 milioni di euro possono essere investiti solamente per un giocatore, non per due. Che si tratti, quindi, di prendere il difensore in prestito per arrivare al centrocampista oppure il contrario, poco importa. In questo momento, Rugani rappresenta un’ottima opportunità: il suo riscatto avrebbe un indennizzo immediato di 2-3 milioni di euro. I soldi risparmiati, ovviamente, andrebbero tutti per l’acquisto del centrocampista. Il nome di Thorstvedt continua ad essere il preferito: mancino che può giocatore sia mezzala che trequartista incursore.
Le strategie di Sartori continueranno sino alla fine del calciomercato, intanto il Bologna di Italiano si prepara alla prima di campionato con l’Udinese. Iniziare bene sarebbe importante in ottica morale.
Fonte: Il Resto del Carlino, Marcello Giordano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
Pietro Incardona
17 Agosto 2024 at 21:47
che è una fake