Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Il Panathinaikos fa muro per Ioannidis

Il Bologna continua il pressing su Ioannidis: il Panathinaikos fa muro e rifiuta l’offerta rossoblù. Si tengono d’occhio anche altri profili

Pubblicato

il

Fotis Ioannidis - Calciomercato Bologna
Fotis Ioannidis (©Panathinaikos FC)

«Ioannidis non è in vendita», questa è stata la risposta dei dirigenti del Panathinaikos di fronte all’ennesima offerta arrivata per Fotis Ioannidis. L’attaccante classe 2000 ha esplicitamente manifestato il suo desiderio di cambiare squadra, in particolar modo davanti al corteggiamento del Bologna. Il club, però, ha recentemente rifiutato un’offerta dei rossoblù da 20 milioni di euro + 2 di bonus.

Ioannidis e il Bologna: la situazione attuale

Sartori e Di Vaio hanno individuato da subito il perfetto sostituito di Joshua Zirkzee e non hanno intenzione di mollare la presa. Grazie ai soldi della cessione dell’attaccante olandese, la possibilità di buttarsi totalmente su Ioannidis è concreta ma il Panathinaikos sembra non volerci sentire. Il greco, dal canto suo, sta cercando di fare pressione al club per far sì che abbassi la richiesta per il suo cartellino, attualmente ferma sui 25 milioni + 5 di bonus.

Il Bologna, ovviamente, non ha intenzione di stare ai giochi del club greco e ha comunicato all’attaccante ed al suo agente che non attenderà in eterno. L’ultimatum è stato dato, in questi giorni si capirà meglio il proseguo di questa vicenda.

È bene ricordare che Ioannidis al momento è infortunato: durante un’amichevole con la Grecia ad inizio giugno, il classe 2000 è caduto sulla sua spalla destra con tutto il peso corporeo. I medici che lo hanno visitato hanno escluso la necessità di intervenire chirurgicamente, ma il percorso riabilitativo non è ancora concluso. Per questo motivo, qualora la trattativa dovesse andare in porto, Fotis non sarebbe disponibile per la prima settimana di ritiro a Valles.

Le alternative: da Dallinga a Miovski

Ovviamente i rossoblù stanno comunque osservando e seguendo diverse piste, in modo tale da non farsi cogliere impreparati. Davanti alle richieste ed esigenze di Italiano, Sartori e Di Vaio hanno stilato una lista di eventuali attaccanti interessanti che potrebbero essere perfetti per il sistema di gioco del nuovo tecnico.

Partendo da Dallinga, 23 anni del Tolosa e con 12 gol in 30 giornate di Ligue 1, segue subito Evann Guessand, del Nizza. Il nome di Georges Burkardt, del Mainz, non scalda particolarmente mentre Mikautadze del Metz piace molto al club, sebbene vi sia parecchia concorrenza. Infine, il nome di Bojan Miovski è tornato in auge: il giocatore dell’Abeerden rappresenta una possibilità particolarmente apprezzata dalla dirigenza rossoblù.

L’idea principale di Sartori e Di Vaio resta comunque quella di regalare la prima punta a Italiano già per il ritiro di Valles, per far sì la conoscenza e il feeling con la squadra e l’ambiente possa già cominciare.

Fonte: Stadio, Dario Cervellati

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *