Bologna FC
Calciomercato Bologna – Il punto della situazione
Gennaio è famoso per due cose: il ritorno al lavoro dopo le festività e il calciomercato. Ormai il primo mese dell’anno sta volgendo al termine e la redazione di 1000cuori vuole fare il punto della situazione per quanto riguarda i suoi beniamini; a oggi, le transazioni in entrata del club rossoblù sono come le vittorie della Cremonese: nulle.
MOVIMENTI IN USCITA
L’ufficialità è arrivata da poche ore: Denso Kasius non è più un giocatore del Bologna, ma è stato ceduto in prestito al Rapid Wien; si sospende, per ora, l’avventura rossoblù dell’olandese classe 2002.
Rimane in dubbio, invece, la situazione di Emanuel Vignato che contro la Cremonese era rimasto sugli spalti dopo che aveva rifiutato le proposte di rinnovo o di trasferimento; Thiago Motta, però, ha deciso di mischiare le carte in tavola convocandolo per il match di domani.
Rispetto a Raimondo, il club rossoblù non ha ancora reso noto se verranno intraprese delle trattative con le società di Serie B che stanno puntando al giovane talento romagnolo, poco schierato dal tecnico italobrasiliano – che lo considera ancora acerbo per poter essere parte integrante del gruppo – ma punta di diamante della Primavera di Luca Vigiani.
MOVIMENTI IN ENTRATA
Il problema è sempre quello: manca un terzino. Negli scorsi giorni sono spuntati diversi nomi di possibili acquisti, tra i quali figurano quelli di Kyriakoupolos e Terzic; nel primo caso si tratterebbe di uno scambio con il Sassuolo che prevedrebbe la cessione di Emanuel Vignato, mentre per quanto riguarda il secondo si tenterà un ulteriore contatto con i dirigenti viola.
Come piano B, si starebbe pensando a Reabciuk o Augello, entrambi bocconi estremamente appetibili. Questa mattina, inoltre, è tornata a palesarsi la possibilità di tentare l’opzione Riccardo Calafiori, attualmente in prestito al Basilea.
Sfuma, invece, la possibilità di avvicinare Alessio Zerbin: secondo i rumors degli ultimi giorni, il Napoli avrebbe tentato di comprare Josip Brekalo il che avrebbe lasciato poco spazio all’attaccante italiano, il quale sarebbe potuto essere un’ottima occasione d’acquisto per il club rossoblù. Dalle notizie delle ultime ore, però, si evince che il giocatore del Wolfsburg dovrebbe vestire la maglia Viola, non lasciando margini di manovra ai felsinei per quanto riguarda Zerbin.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook